15 curiosità su Shannen Doherty: tra successo e ribellione (e un terribile cancro)

Chi è davvero Shannen Doherty? Giunta al successo da giovanissima, eccola oggi dopo Brenda e Prue. Lo sapevi che…

Nata il 12 aprile 1971, dell’ex Strega Shannen Doherty negli ultimi tempi si parla soprattutto per via dei suoi problemi di salute. Ma c’è molto altro sull’attrice: ecco tutto quello che avresti sempre voluto sapere!

– È figlia di un bancario e della proprietaria di un salone di bellezza. Ha un fratello maggiore, Tom.

– Ha iniziato da giovanissima: il suo primo ruolo importante risale al 1982, nello sceneggiato La casa nella prateria.

– È tornata a vestire i panni di Brenda Walsh, il personaggio che l’ha resa famosa, in 90210, la serie tv seguito del vecchio telefilm Beverly Hills 90210.

SHANNEN DOHERTY

– Lei e Holly Marie Combs, Piper in Streghe, sono amiche di vecchia data.

– Nel 2010 ha pubblicato la sua autobiografia Badass: A Hard-Earned Guide to Living Life With Style and (the Right) Attitude. L’opera si presenta come una sorta di guida, in cui l’autrice si propone di accompagnare il lettore verso l’obiettivo da raggiungere quello di diventare “badass“.

A molti l’opera non è piaciuta e ha raccolto diverse critiche per via dell’irriverenza di alcuni contenuti.

Shannen Doherty: marito e vita privata

– Nel 1993 si è sposata in pigiama con Ashley Hamilton, che dopo sei mesi lascerà. Nel 2002 invece è convolata a nozze con Rick Salomon, ma anche questo rapporto non ha vita lunga: dopo un anno interrompe la relazione.

Nel 2011 infine si è sposata con il fotografo Kurt Iswarienko. La cerimonia è stata ripresa dalle telecamere di WEtv, che ne ha fatto un reality show.

– Nel 2015 ha dichiarato di avere un cancro al seno ed è affetta dalla malattia di Crohn, un’infiammazione intestinale cronica.

Una gioventù ribelle

– Subito dopo la fine di Beverly Hills 90210 pare che la banca le sequestrò gran parte dello stipendio per riparare agli assegni scoperti dei mesi precedenti.

– Nel ’96 ruppe il finestrino di un auto con una lattina di birra e fu costretta a tenere un corso di autocontrollo.

Shannen Doherty

– Nel 1999, invece, fu fermata in stato di ebbrezza e obbligata a tenere un corso nelle scuole sul pericolo dell’alcol.

– “Qualche anno fa, ho incontrato Lindsay Lohan. Ricordo che le dissi: ‘In questo momento non penseresti mai che un giorno ti troverai a pentirti di quello che stai facendo ora, ma succederà. E non sarà bello”.

– È apparsa nel noto giornale Playboy (nel 1994 e nel 2003).

– “Cresci molto velocemente, sei circondata dai grandi e io ero coccolatissima. Però, sapere di essere così amata ti rende anche molto ingenua. Brenda è stata il colpo di fortuna della mia vita e, al tempo stesso, la fonte di tanta infelicità. Mi ha fatto diventare una persona autodistruttiva“, ha raccontato a Vanity Fair.