Chi è Kumalibre: dal vero nome alle curiosità sull'artista

Chi è Kumalibre, dal vero nome al palco di Sanremo con Paolo Palumbo

Sapete chi è Kumalibre, l’artista sul palco di Sanremo 2020 con Paolo Palumbo? Ecco la sua storia, fatta di passione per la musica e non solo…

Dalla Sardegna al palco di Sanremo 2020 con Paolo Palumbo, Kumalibre è un rapper originario di Oristano, ma sapete qual è il suo vero nome? Abbiamo approfondito la sua storia anche grazie ai canali social dell’artista, e vi sveliamo il profilo di…

Chi è e dove vive Kumalibre?

Kumalibre è nato a Oristano, in Sardegna (dove vive), il 30 giugno 1985 sotto il segno del Cancro. Sul finire degli anni ’90 si è avvicinato alla galassia hip hop, e nel 2007 è uscito l’album intitolato Evoluzione del suono.

Del 2010 la seconda fatica discografica, Kumalibre Show, con 22 tracce che fanno da scrigno ad alcune preziose collaborazioni con importanti artisti della scena sarda (Wigsoo & Skaz From La Fossa, Quilo From Sa Razza, Ruido zc From Fit Prod, Maska khan From Tds Crew, Menu & Rhamez From Maluentu).

Kumalibre
Fonte foto: https://www.instagram.com/kumalibre/

La vita privata di Kumalibre

No risultano precise indicazioni sulla sfera degli affetti che riguarda la vita privata dell’artista. Non siamo in grado di dire, dunque, se sia fidanzato, sposato oppure no.

Nessuna informazione utile neppure in favore di follower, e sui social, tra Facebook e Instagram, i contenuti sono prevalentemente artistici e comunque non riconducibili alla sua esistenza al di là dei riflettori.

Kumalibre a Sanremo con Paolo Palumbo

Kumalibre è arrivato a Sanremo in occasione della 70esima edizione – direttore artistico Amadeus – per esibirsi con Paolo Palumbo sul palco dell’Ariston.

Il giovane chef oristanese, malato di Sla, è stato invitato come ospite dal conduttore e ha portato in scena un brano scritto a due proprio con Kumalibre: Io sono Paolo. A dirigere l’orchestra Andrea Cutri.

2 cose che devi sapere su Kumalibre

• Il suo vero nome? Adesso ve lo sveliamo: Cristian Pintus. Prima di vestire il suo pseudonimo definitivo si faceva chiamare semplicemente ‘Kuma’.

• Nel 2007 ha avviato una collaborazione con il conduttore televisivo Corrado Fumagalli, e ha scritto canzoni per Sexy Bar, trasmissione dello stesso Fumagalli. Si è anche occupato della sigla del suo programma Inter Tv.

Fonte foto: https://www.instagram.com/kumalibre/

ultimo aggiornamento: 05-02-2020

X