Le crociate, le location: dove è stato girato il film di Ridley Scott

Le crociate: ecco le location del film di Ridley Scott

Nel 2005 Ridley Scott ha portato nelle sale cinematografiche il colossal Le crociate: ecco quali sono i luoghi dove è stato girato il film.

Tra i tanti film storici girati da Ridley Scott c’è anche Le crociate: uscito nelle sale cinematografiche nel 2005, la pellicola ha come protagonista Baliano, un maniscalco francese che diventa cavaliere che, in seguito a una serie di eventi, si ritroverà a dover difendere Geruselemme e i suoi abitanti da Saladino. Pur essendo ambientato principalmente in Terra Santa, il film è stato però girato altrove: vediamo allora insieme quali sono le location che Ridley Scott e i produttori hanno scelto per questo film.

Le crociate: le location del film

Ridley Scott ha battuto il primo ciak di Le crociate il 12 gennaio del 2004: in totale le riprese del film sono durate circa quattro mesi e sono terminate a maggio, sempre del 2004.

Come detto in precedenza, pur essendo ambientato in gran parte a Gerusalemme, la pellicola è stata girata altrove, la città di Gerusalemme è stata infatti ricreato nel Cortine della Fanciulle dell’Alcazar di Siviglia. Ma oltre che in Spagna, molte riprese del film sono state realizzate in Marocco, che con i suoi paesaggi naturali ricorda quelli che sono stati teatri delle varie crociate.

Le crociate
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=ME-yw-ZoctM

Le crociate: il cast del film

Il protagonista principale di Le crociate, Baliano di Ibelin, è interpretato da Orlando Bloom. L’attore americano, celebre anche per i suoi ruoli nella saga di Pirati dei Caraibi e nella trilogia de Il Signore degli Anelli, guida un cast di primissimo livello.

Ridley Scotto ha infatti lavorato con vere e proprie star di Hollywood come Eva Green, Jeremy Irons, Edward Norton, Liam Neeson e Iain Glen. Completano il cast del film Marton Csokas, David Thewlis, Brendan Gleeson e Ghassan Massoud.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=ME-yw-ZoctM

ultimo aggiornamento: 10-05-2020

X