Chi è Orlando Bloom?

Orlando Bloom è un grande attore britannico, considerato dalle riviste di settore uno degli attori più belli di Hollywood.

chiudi

Caricamento Player...

Considerato uno dei migliori attori di Hollywood, Orlando Bloom ha avuto una lunga carriera cinematografica, nella quale ha collezionato un gran numero di ruoli.

La vita di Orlando Bloom

Nel corso  della sua adolescenza, Orlando Bloom ha dovuto superare numerosi ostacoli, sia fisici che psicologici, che avrebbero potuto minare per sempre la sua vita. Per tutta l’infanzia il piccolo Orlando è stato affetto da una forma di dislessia che, per fortuna, nel corso del tempo e grazie alla recitazione, è riuscito a curare. All’età di tredici anni scopre di essere un figlio illegittimo e negli stessi anni cade da un tetto rischiando di rimanere per sempre sulla sedia a rotelle. Insomma, una serie di “sfortunati eventi” che Orlando riesce però a superare con grande forza grazie alla sua passione: la recitazione. La sua sensibilità e la sua volontà lo hanno portato a diventare infatti un grande attore.

Legolas de Il Signore degli anelli

Orlando Bloom, arrivato ormai alla soglia dei quarant’anni, deve la sua fama non solo alla bellezza ma anche alle sue grandi doti attoriali, che ha affinato nel corso dei lunghi anni passati all’interno delle più grandi compagnie teatrali di Londra. Certo, Orlando Bloom, è un attore dal grande fascino, ma ha saputo interpretare i suoi personaggi sempre in maniera esemplare. Tra i numerosi riconoscimenti a lui assegnati, l’attore ha vinto diversi “Empire Awards” e “Teen Choice Awards”, sopratutto per il ruolo  dell’elfo Legolas ne Il Signore degli anelli, che ha fatto innamorare milioni di fan.

Il 13 gennaio di quest’anno Orlando Bloom ha compiuto 40 anni e sembra che abbia avanti a sè ancora una lunga carriera piena di sorprese e di grandi ruoli.

Fonte foto copertina:facebook.com/Team.TributeOrlandoBloom/