Rocco Giusti, l’attore di Sacrificio d’amore con la vocazione per la recitazione

Una passione per il mondo della recitazione sbocciata sin da quando era ragazzo: andiamo alla scoperta di Rocco Giusti, attore italiano della nuova fiction Sacrificio d’amore.

chiudi

Caricamento Player...

Una vera e propria vocazione quella della recitazione, e che lo ha portato ad una carriera intensa e ricca di soddisfazioni. Parliamo di Rocco Giusti, attore italiano classe 1985 nato a Livorno il 2 ottobre. Oggi Rocco è uno degli attori più amati del piccolo schermo, conosciuto dal grande pubblico principalmente per il ruolo di Matteo Monforte nella serie di successo Le tre rose di Eva. L’attore, inoltre, può vantare un curriculum di tutto rispetto. Sono diversi, infatti, i film e le fiction che l’hanno visto protagonista: da I mostri oggi al docufilm Gruppo Labronico, e ancora Le idee di Berenice e tanti altri film e serie TV, fra cui l’ultimo ruolo in Sacrificio d’amore. 

Scopriamo di più sulla vita e la carriera di Rocco Giusti!

Rocco Giusti: le curiosità sull’attore

Ripercorriamo la vita e la carriera di Rocco Giusti attraverso alcune curiosità su di lui che forse non sapevi!

• Rocco Giusti si appassiona alla recitazione fin da quando è adolescente, dopo aver frequentato un corso di teatro all’età di 18 anni. Questo lo porta ad iscriversi, subito dopo aver terminato il liceo, al Centro Sperimentale di Cinematografia, dove Rocco ha studiato con alcuni dei più grandi nomi del cinema italiano, come Paolo Virzì e Daniele Lucchetti.

• Il suo successo è dovuto sopratutto alla partecipazione alla telenovela Centrovetrine, dove Rocco ha recitato nei panni di Ascanio Molteni.

• Il suo debutto nel mondo del grande schermo arriva nel 2009, quando prende parte al film I mostri oggi di Enrico Oldoini.

• La recitazione per Rocco non rappresenta soltanto un mestiere, ma una passione alla quale l’attore è molto legato. Più volte, infatti, ha dichiarato che per lui recitare significa conoscere meglio se stessi e scoprire sfaccettature nascoste della propria anima.

Rocco Giusti
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/roccogiusti/

•Il suo sogno nel cassetto? Rocco Giusti ha dichiarato che adorerebbe lavorare al fianco di Johnny Depp, Al Pacino e Dustin Hoffman.

• L’attore ha dichiarato di avere una personalità sensibile e di amare i film malinconici. Fra le sue pellicole preferite, infatti, c’è anche E alla fine arriva Polly.

• Fa parte del cast di Sacrificio d’Amore, fiction di Canale 5 dove Rocco Giusti recita al fianco di Francesco Arca, Francesca Valtorta e Giorgio Lupano.

Rocco Giusti: vita privata dell’attore

Per quanto riguarda la vita privata, non ci è dato sapere se Rocco Giusti sia fidanzato o meno. L’attore, infatti, è molto bravo a tenersi lontano dai social e dai riflettori del gossip, anche se qualche anno fa è stato visto in compagnia della bellissima agente Fifa Denise Serasi, che però ha subito negato le voci riguardanti una relazione fra i due.

Ma nei suoi sogni c’è sicuramente l’amore, e chissà, magari anche un figlio. Proprio sull’argomento, Rocco Giusti in un’intervista avrebbe rivelato che quando sarà padre sconsiglierà a suo figlio di seguire le sue orme, poiché quella dell’attore è una carriera difficile e che dipende troppo dalla fortuna e dal caso.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/roccogiusti/