Le acconciature per i capelli lisci

Cotonature leggere e intrecci per un romantico autunno 2016

chiudi

Caricamento Player...

Le acconciature per i capelli lisci nel prossimo autunno dovranno essere voluminose, leggermente spettinate e romantiche.

Parola d’ordine: naturalezza

I capelli lisci si prestano con estrema facilità ad essere acconciati e raccolti in ogni modo possibile. Nell’autunno 2016 ci si potrà sbizzarrire con intrecci di varia complessità come abbiamo già fatto nella stagione estiva.
Corone di trecce che partono da un orecchio e terminano appuntate dietro l’altro saranno perfette soprattutto nelle occasioni formali alle quali si vuole intervenire con un look romantico.

La treccia che raccoglie tutti i capelli sarà di tendenza soltanto se non strettamente intrecciata e perfetta a tutti i costi: sì agli intrecci irregolari e morbidi, che lasciano qualche ciuffo libero a seguire l’ovale del viso. Per dare volume alle lunghezze prima di intrecciarle sarà necessario in certi casi procedere a una leggera cotonatura, da eseguire passando un pettine a denti molto stretti dalla punta dei capelli alla radice per alcune volte prima di procedere all’intreccio vero e proprio.

Acconciature per i capelli lisci sciolti

Anche per i colori la tendenza di questo autunno è la totale naturalità. Nessuna nuance astrusa o troppo intensa, nessun biondo platino o rosso acceso: il top saranno i castani scuri e dolci, perfetti per la stagione.
Chi ha i capelli lisci e ama portarli sciolti dovrà quindi rinunciare a un colore particolare per dare personalità all’acconciatura. In questo caso dei piccoli ma significativi dettagli aiuteranno senza dubbio a rendere indimenticabile anche un acconciatura semplice.
E’ il caso delle onde definite, come quelle tanto in voga negli anni 20 e ottenute con il ferro o la piastra. Da abbinare a una riga laterale molto precisa, daranno personalità e movimento anche al look più semplice.
Chi ha i capelli di media lunghezza potrà invece puntare sul taglio: tornano di gran moda i bob classici o inversi, da portare leggermente spettinati sulle punti oppure con una corposa frangia un po’ vintage.

Fonte immagine di copertina: Pinterest