La primavera ci spinge a rivoluzionare casa. Ecco quali sono i lavori di casa da fare in compagnia di chi amiamo per rendere il nostro nido più fresco e luminoso.

L’arrivo della primavera ci invoglia a fare tanti lavori di casa e a rinnovare il nostro “nido” per renderlo più fresco, più luminoso e più colorato! Sono diversi i lavori che possiamo far per trasformare l’abitazione in cui viviamo da un caldo rifugio invernale a un accogliente ambiente primaverile. Alcuni di questi possono essere più impegnativi, altri più divertenti. Per rendere la cosa meno noiosa, è bene farsi aiutare dal nostro partner o dalla nostra famiglia! Ecco quali sono i lavori di casa che possiamo fare.

I lavori di casa da fare in compagnia

Per rinnovare l’ambiente, un lavoro di casa sicuramente da fare è quello di ritinteggiare le pareti. Dopo un po’, vivere in un ambiente sempre uguale può annoiarci. Quale momento migliore se non la primavera per cambiare un po’ stile e dare un tocco di colore in più alle nostre stanze? Un consiglio per un ambiente più alla moda è tinteggiare le pareti di una stanza di bianco e lasciarne una colorata, magari di un colore acceso come il verde, o il rosso.

Barattoli di Vernice Colorata
Barattoli di Vernice Colorata

La primavera sicuramente ci invoglia a uscire in giardino o in balcone ad ammirare la natura e il verde. Questo è il momento adatto per ridare un tocco di colore al nostro balcone, al nostro davanzale o al nostro prato, magari trasferendo all’esterno alcune piante che, a causa del freddo, tenevamo chiuse in casa. Oppure, per piantarne di nuove in giardino, come primule e viole.

Non dimentichiamoci dei tessuti. Può non sembrare, ma il colore delle tende, del copridivano e del piumino della camera da letto, per esempio, è molto d’impatto per l’ambiente della nostra casa. Basta colori spenti, è arrivato il momento di cambiare e di puntare, per esempio, sui colori pastello!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-04-2018


Idee creative per arredare il balcone piccolo

L’indecisione: come sconfiggerla per credere di più in noi stesse