Laura Pausini ha annunciato un film, le cui riprese sono già iniziate agli Amazon Studio, che svelerà anche particolari della sua vita privata

Sono cominciate le riprese del film che vedrà protagonista Laura Pausini: nato da un’idea della stessa cantante, è stato scritto da Ivan Cotroneo (che lo dirigerà) e da Monica Rametta, disponibile su Amazon Prime Video in esclusiva nel 2022. “Da tempo ricevevo proposte per un mio progetto cinematografico ma non trovavo nulla che mi sembrasse così speciale da dedicargli tempo ed energie“, ha spiegato la Pausini dopo l’ufficialità arrivata dagli Amazon Studios. Di recente l’artista italiana ha avuto un riconoscimento molto importante, dato che la sua canzone “Io sì” ha vinto il Golden Globe ed è stata candidata per l’Oscar. 

Laura Pausini, il film: come è nata l’idea

Ma come è nata l’idea? Lo spiega la stessa Laura Pausini: “Cercavo qualcosa di innovativo nelle sceneggiature che mi proponevano, ma non sentivo nessuna urgenza di raccontarmi. Poi, a febbraio del 2020, ho incontrato Amazon Studios e, in una delle nostre riunioni, ho capito che c’era una cosa che non avevo mai raccontato, una cosa per me importante e che finalmente desideravo condividere“.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Laura Pausini
Laura Pausini

“Sono felice che da subito abbiano supportato la mia idea artistica con entusiasmo. Poco prima della vittoria dei Golden Globe, ho iniziato a lavorare con uno degli autori e registi italiani che stimo di più e dalla nostra collaborazione è nata questa follia che mi sto apprestando ad affrontare con grande dedizione e che sono certa stupirà anche quelli che credono di conoscermi bene!“.

Laura Pausini, il film: quando esce

Il film, che come detto sarà disponibile nel 2022, avrà l’obiettivo di far conoscere non soltanto la Laura “professionale”, quella che ha venduto oltre 70 milioni di album in tutto il mondo, ma scaverà anche nella vita privata, dando al pubblico elementi finora poco conosciuti che aiuteranno i fan ancora di più a comprenderla fino in fondo. 

Questo progetto riflette perfettamente le nostre ambizioni ad Amazon Studios in Italia: dar vita a storie in modo innovativo per sorprendere e appassionare il pubblico”, ha spiegato Nicole Morganti, Head of Amazon Originals, Italia. 

TAG:
cinema Laura Pausini

ultimo aggiornamento: 21-07-2021


Grande Fratello Vip 6: da quando inizia ai concorrenti, tutto sulla sesta edizione

Fino all’ultimo battito: tutto sulla fiction con Marco Bocci e Bianca Guaccero