Non si placano le polemiche sul rifiuto di Laura Pausini di cantare Bella Ciao in una tv spagnola: la cantante rompe il silenzio.

Ospite del programma televisivo spagnolo El Hormiguero, Laura Pausini si era rifiutata di intonare Bella Ciao, canzone che per il popolo ispanico si collega esclusivamente alla serie tv La Casa di Carta. In Italia, invece, il brano fa riferimento ai partigiani e alla liberazione del Paese dal fascismo. Per questo motivo, quindi, la cantante ha chiesto di non cantare il brano per restare lontana da qualunque ideologia politica. Si è scatenato così il putiferio: tra chi ha appoggiato la sua scelta e chi l’ha accusata di preferenze nei confronti della destra politica.

Laura Pausini, il comunicato che mette fine alla polemica (forse)

Stanca di essere finita al centro di un polverone mediatico che avrebbe voluto evitare, Laura Pausini è intervenuta sulla questione sperando di mettere a tacere ogni polemica.

“[…]In una situazione televisiva estemporanea, leggera e di puro intrattenimento ho scelto di non cantare un brano, inno di libertà ma più volte strumentalizzato nel corso degli anni in contesti politici diversi tra loro – si legge nella nota stampa dell’artista – .Come donna, prima che come artista, sono sempre stata per la libertà e ai valori ad essa legati”.

Aborro il fascismo e ogni forma di dittatura – ha sottolineato ancora – . La mia musica e la mia carriera hanno dimostrato i valori in cui credo da sempre”.

“Volevo evitare di essere trascinata e strumentalizzata in un momento di campagna elettorale così acceso e sgradevole, purtroppo non è stato così. Rispetto il mio pubblico e continuerò a farlo, con la libertà di scegliere come esprimermi”, si legge a conclusione del comunicato della Pausini.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Laura Pausini

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 16-09-2022


Manuel Bortuzzo: “Mai pentito del Gf Vip”. Così smentisce il padre Franco

Selvaggia Roma incinta: “Ho un’infezione, sono in ansia per mio figlio”