Lagom: lo stile di vita svedese che ci permette di vivere felici e senza eccessi!

Lagom: è il nuovo stile di vita che arriva direttamente dagli svedesi, i quali vivono sereni e felici, senza eccessi! Ecco in che cosa consiste questo modo di vivere…

Il lagom è uno stile di vita svedese che permette alle persone di vivere in maniera serena la propria vita senza eccessi. Consiste nell’affrontare i bisogni quotidiani senza troppi eccessi e senza troppe rinunce. È inoltre una filosofia di vita che vede come protagonisti l’ordine e l’essenzialità delle piccole cose.

Lagom: il segreto svedese della felicità!

Lo stile di vita lagom ha un significato profondo ed è la vera ricetta della felicità. Consiste nell’aspirare ad una vita non perfetta, ma fatta di piccole cose essenziali e la parola d’ordine per essere felici è la moderazione. Questa filosofia di vita si può attribuire ad ogni cosa.

Per esempio se qualcuno a tavola vi chiede “quanto cibo vuoi?” la risposta è “lagom“, ovvero ne troppo e ne troppo poco, ma la quantità necessaria per sfamarsi. Lo stesso vale per il divertimento, il lavoro, i vestiti e l’arredamento della casa. Si tratta di vivere una vita semplice, ma non significa accontentarsi, bensì essere felici con poco, senza eccessi e vizi.

Lagom
Fonte foto: https://www.instagram.com/explore/tags/lagom/?hl=it

Scegliere lo stile lagom nell’arredamento!

Questo stile può essere rivolto anche all’arredamento e consiste nell’avere una casa organizzata in maniera semplice e con gli oggetti essenziali. Tutto è organizzato in maniera logica, essenziale e senza oggetti futili, inoltre questo stile è perfetto se hai una casa di dimensioni molto piccole.

Le linee della casa sono pulite, con colori pastello e aggetti per la maggioranza in legno, gli svedesi ovviamente prediligono l’arredamento Ikea. Sono ben accetti anche i mobili di recupero, magari ridipinti in una giornata di riposo. Questo stile è molto simile a quello scandinavo e rispecchia in piano la felicità di questa popolazione, per questo dovremmo prenderne spunto!

Fonte foto: https://www.instagram.com/explore/tags/lagom/?hl=it

ultimo aggiornamento: 06-03-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X