Ecco quali sono i 4 hotel libreria per gli appassionati di lettura!

Sono sempre in aumento gli hotel libreria, sia in Italia che nel resto del mondo. Ecco dove si trovano i più belli. Gli appassionati di lettura non possono farseli sfuggire!

Sono moltissime le persone che amano leggere libri, allora se anche tu hai questa passione dovrai assolutamente segnarti questi indirizzi per prenotare le prossime vacanze! Sono sempre più in aumento gli hotel libreria, dove l’atmosfera è magica e la camera da letto è invasa dai libri. Ecco dove trovarli in Italia e nel resto del mondo!

L’hotel libreria in Italia è a Firenze!

Il Salviatino è una meravigliosa villa tipica della toscana e si trova alle porte di Firenze. È una villa di origine rinascimentale, che risale al XV secolo ed è stata recentemente ristrutturata. Si trova tra le colline del luogo ed è immersa nel verde. Questo albergo fa per voi se siete appassionati di lettura, alla ricerca di cultura e storia, ma non solo, infatti qui potete trascorrere tranquillamente un week end romantico, all’insegna del relax e delle passeggiate tra i vigneti.

Oltre alla piscina e alla zona spa, esiste un luogo incantato, che è la sala della biblioteca, piena di testi antichi e di libri moderni. Infatti in questo luogo si ritrovavano personaggi illustri come Salvador Dalì e Gabriele d’Annunzio.

Hotel libreria
Fonte foto: https://www.instagram.com/the.traveling.bibliophile/?hl=it

Gli hotel libreria a Tokyo e nel resto del mondo!

Invece se decidete di spostarvi dall’Italia a Tokyo per esempio trovate un altro rinomato albergo libreria, che è il Book and Bed. Questo hotel non è adatto a chi cerca privacy e riservatezza, ma per chi ha voglia di fare un’esperienza di condivisione. È un ostello, in cui ogni postazione è dotata di lampada da lettura e presa di corrente. Lo stabile offre più di 1700 volumi, in tutte le lingue.

Rimanendo in Europa invece potete prenotare le vacanze al Paris Butik che si trova a Parigi o al B2 Boutique Hotel a Zurigo. Qui potete leggere i vostri libri preferiti immersi direttamente nella spa.

Fonte foto: https://www.instagram.com/the.traveling.bibliophile/?hl=it

ultimo aggiornamento: 08-03-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X