Lacci di Daniele Luchetti è stato il film che ha aperto la 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia: ecco la trama e il cast.

La 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia si è aperta con la proiezione di Lacci, film diretto da Daniele Luchetti che ha anche permesso a Linda Caridi di aggiudicarsi il Premio RB casting. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Domenico Starnone: quella raccontata è una storia di un matrimonio in crisi, raccontata con una serie di flashback tra presente e passato. Un film duro che arriva nelle sale cinematografiche italiane giovedì 1 ottobre 2020: dalla trama al cast, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su questa pellicola.

Lacci: la trama del film

I protagonisti principali di Lacci sono Aldo e Vanda, una coppia sposata con due figli: Anna e Sandro. Aldo ha tradito la moglie con una collega più giovane, Lidia, con cui decidere di andare vive e ricominciare una nuova vita.

Alba Rohrwacher
Alba Rohrwacher

Non cambia idea neanche dopo che Vanda ha tentato il suicidio ma decide di tornare a casa anni dopo per cercare di ricostruire una storia che i due figli hanno invece visto sgretolarsi subendone le conseguenze. Non tutti è come sembra, perché Lacci è anche una storia di menzogne e rancore.

Lacci: il cast del film

A interpretare i due protagonisti di Lacci, Aldo e Vanda, sono Luigi Lo Cascio e Alba Rohrwacher, nella loro versione da anziani a vestire i panni dei due personaggi sono invece Silvio Orlando e Laura Morante.

Linda Caridi è invece Lidia, la donna per cui Aldo decide di lasciare Vanda e ricominciare una nuova vita. Daniele Luchetti per la realizzazione del suo film ha poi potuto contare anche su altri attori di spessore del cinema italiano come Giovanna Mezzogiorno e Adriano Giannini, nei panni di Anna e Sandro da adulti.

Completano il cast Francesca De Sapio, Simona Tabasco, Antonella Monetti, Vito Vinci, Joshua Francesco e Luis Cerciello.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-09-2020


Passione gioielli: i musei dedicati raggiungibili grazie al noleggio auto

WWF per la natura nelle scuole: il Premio Violetta e i 10 passi nelle aule