La verità sul caso Harry Quebert: cosa sapere sulla serie tv con Patrick Dempsey

Il romanzo di Joel Dicker diventa una serie televisiva con protagonista Patrick Dempsey: ecco tutto quello che c’è da sapere su La verità sul caso Harry Quebert!

Il romanzo di Joel Dicker ha conquistato migliaia di persone in tutto il mondo: ha venduto tantissime copie ed ha raggiunto un successo incredibile nel giro di poco tempo. Una storia misteriosa e ricca di suspense, La verità sul caso Harry Quebert è ora una serie televisiva con protagonista l’affascinante e tanto amato Patrick Dempsey. Scopriamo di più!

La verità sul caso Harry Quebert: la trama

La miniserie televisiva diretta da Jeans Jacques Annaud racconta la vicenda di Harry Quebert, scrittore di successo coinvolto nella scomparsa di una ragazza 15enne di nome Nola Kellergan.

PATRICK DEMPSEY
PATRICK DEMPSEY

Il cadavere della giovane viene ritrovato 30 anni dopo proprio nella sua abitazione. Per tale motivo il professore viene arrestato e accusato di omicidio e occultamento di cadavere. Un suo ex alunno, nonché suo grande ammiratore Marcus Goldman, sostiene che il suo professore sia completamente innocente. Per tale motivo, fa di tutto per trovare la verità.

La verità sul caso Harry Quebert: il cast della serie tv

Nel cast del film il protagonista in assoluto è Patrick Dempsey, conosciuto principalmente per il ruolo in Grey’s Anatomy, che interpreta proprio Harry Quebert, il famoso scrittore. Al suo fianco troviamo Ben Schnetzer, giovane attore diventato famoso grazie al film Storia di una ladra di libri, con il ruolo di Marcus, il giovane scrittore che lo aiuterà a scoprire la verità.

La giovane ragazza di 15 anni è Kristine Froseth, attrice e modella americana classe 1996. In più, troviamo Damon Wayans Jr nelle vesti di un agente, Virginia Madsen, Joshua Close, Colm Feore e Matt Frewer.

La verità sul caso Harry Quebert: 4 cose da sapere

1.La verità sul caso Harry Quebert è una serie televisiva formata da 10 episodi.

2.La serie televisiva americana esce su Sky Atlantic in esclusiva a partire dal 20 marzo 2019. È disponibile anche on demand.

3.La serie tv è tratta dall’omonimo romanzo di Joel Dicker: il romanzo è stato tradotto in ben 30 lingue!

4.Il regista della serie tv, ovvero Jean Jacques Annaud, ha vinto il premio Oscar nel lontano 1977 come Migliore Film Straniero.

ultimo aggiornamento: 19-03-2019

X