Dove è stato girato Si accettano miracoli, il film di Alessandro Siani?

Dove è stato girato Si accettano miracoli, il film diretto e interpretato da Alessandro Siani uscito nel 2015? Scopriamolo insieme!

Quando c’è di mezzo Alessandro Siani, che conosciamo tutti per essere un attore comico napoletano, le location del sud non possono assolutamente mancare, così come la sua amata Napoli. Quindi, dove è stato girato Si accettano miracoli, la pellicola cinematografica uscita nel 2015? Oltre a Napoli, i luoghi che hanno preso parte del film sono la Costiera Amalfitana e Sant’Agata de’ Goti. Protagonista assoluta del film di Siani è, però, il paese di Scala che è, appunto, un luogo amalfitano. Entriamo nei dettagli!

Scala, Costiera Amalfitana e Sant’Agata de’ Goti: le location del film

Alessandro Siani
Alessandro Siani

Il film Si accettano miracoli di Alessandro Siani uscito nel 2015 è stato girato in Campania nel 2014. Una delle prime location che vediamo apparire nel film come sfondo è Piazza Umberto I, un luogo affascinante che appartiene a Sant’Agata dei Goti. Una delle scene più divertenti viene girata presso il Ponte di Santa Lucia.

Spostandoci verso Scala, invece, troviamo la Chiesa di Minuta, ovvero la chiesa di cui fa parte Don Germano interpretato da Fabio De Luigi. Inoltre, durante le registrazioni, il cast si è dovuto spostare anche verso Atrani, Ravello, Conca dei Marini e Furore, tutti comuni appartenenti alla Costiera Amalfitana.

Si accettano miracoli: cast e trama

Il film racconta di un vicedirettore di nome Fulvio Canfora di un’azienda importante che viene arrestato dopo aver aggredito il suo direttore a causa di un possibile licenziamento. Dopo il suo breve e intenso periodo in carcere, Fulvio viene affidato a Don Germano, nonché suo fratello e dirigente di una casa famiglia. Viene trasportato, quindi, a Rocca di Sotto, in un piccolo paese della Campania. Inizia, così, una lunga avventura fatta di risate, divertimento e anche un pizzico di romanticismo!

Nel cast troviamo, quindi, Alessandro Siani che interpreta il vicedirettore, Don Germano, invece, è interpretato da Fabio De Luigi e Adele, sorella dei due protagonisti, è Serena Autieri.

In più troviamo Ana Caterina Morariu, Giovanni Esposito Giamoco Rizzo, Salvatore Misticone e altri attori con ruoli meno importanti come chierichetti e abitanti del paese.

ultimo aggiornamento: 19-03-2019

X