Lunedì 29 novembre 2021 su Rai 2 va in onda La vera storia della Uno Bianca: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Dal 1987 al 1994, tra l’Emilia Romagna e le Marche, la banda della Uno Bianca ha seminato il terrore compiendo 103 crimini, in particolare rapine a mano armato, e un gran numero di omicidi (in totale furono 24) e molte più persone rimasero ferite nei vari colpi. Dopo anni di indagini, nel 1994 i componenti della banda criminale furono finalmente arrestato e si scoprì così che quasi tutti erano appartenenti alle forze dell’ordine. La docu-serie La vera storia della Uno Bianca, prodotta da Rai Documentari e Verve Media Company, racconta ciò che avvenne in quegli anni di autentico terrore.

La vera storia della Uno Bianca: il documentario

Lunedì 29 novembre in prima serata su Rai 2, a partire dalle ore 21.25 circa, vanno in onda i due episodi de La vera storia della Uno Bianca. I protagonisti della docu-serie sono Luciano Baglioni e Pietro Costanza, i due poliziotti che hanno condotto le indagini che hanno portato all’arresto dei sei componenti della banda criminale.

Ladro in maschera
Ladro in maschera

Tra i contributi preziosi per la realizzazione de La vera storia della Uno Bianca c’è quello di Eva Mikula, all’epoca dei fatti compagna di uno dei componenti della banda criminale, Fabio Savi. E poi non mancano anche i ricordi e i racconti dei famigliari di alcune delle vittime. L’avvocato di uo di Fabio Savi, un componente della banda, legge poi una lettera inedita scritta dal suo assistito.

Oltre a raccontare i fatti e quello che è accaduto tra il 1987 e il 1994, il documentario prova anche a fare chiarezza sui tanti dubbi che sono rimasti riguardo alla vicenda della banda della Uno Bianca, nonostante i processi si siano chiusi da diverso tempo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-11-2021


Le Iene incontrano il molestatore di Greta Baccaglia

Hellbound: trama, cast e trailer della serie coreana di Netflix