George Clooney è il protagonista di uno dei più celebri film di Wolfgang Petersen: La tempesta perfetta. Ecco quali sono le location della pellicola.

“Questo è il momento della verità signori: qui si distinguono gli uomini dai buffoni”. Questa è una delle frasi più celebri del cinema, a pronunciarla è Billy Tyne, il personaggio interpretato da George Clooney in La tempesta perfetta. Anche chi non lo ha mai visto conosce certamente questo film uscito nelle sale cinematografiche nel 2000 e diretto da Wolfgang Petersen: senza ombra di dubbio è, insieme a Air Force One e Troy, una delle opere più celebri del regista tedesco. Della pellicola è stata inoltre realizzata una parodia nella 18° stagione de I Simpson. Vediamo ora insieme quali sono i luoghi che sono stati utilizzati come location del film.

La tempesta perfetta: le location del film

La storia raccontata in La tempesta perfetta è ambientata nel 1991 a Gloucester. E proprio la cittadina del Massachusetts, divenuta famosa in tutto il mondo grazie a questo film e che al cinema abbiamo potuto vedere anche in Manchester By The Sea, è stata utilizzata come location per la pellicola.

GEORGE CLOONEY
GEORGE CLOONEY

La storia del peschereccio Andrea Gail – il vero protagonista del film – è stata raccontata per lap rimava da Sebastian Junger nel suo libro La tempesta perfetta da cui Wolfgang Petersen ha tratto ispirazione per realizzare il suo omonimo film.

La tempesta perfetta: il cast del film

Come detto in precedenza, il protagonista principale de La tempesta perfetta, Billy Tyne, è interpretato da George Clooney.

Nel cast del film diretto da Wolfgang Petersen troviamo poi anche attori come John C. Reilly, Mark Wahlberg, Diane Lane, William Fichtner, John Hawkes, Mary Elizabeth Mastrantonio, Allen Payne, Bob Gunton e infine Michael Ironside.

7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
george clooney la tempesta perfetta

ultimo aggiornamento: 24-06-2020


Estate 2020: 4 mete al mare consigliate per giovani donne

X-Men – Conflitto finale: ecco le location del film