Dalla casa d’aste Christie’s di Ginevra è stato battuto all’asta per circa 50 milioni di dollari. Quale storia nasconde questo speciale diamente rosa? Scopriamolo insieme…

19 carati, anzi per la precisione ne sono 18.96, il diamante rosa soprannominato “Pink Legacy” è stato battuto all’asta per circa 44,40 milioni di euro. Un gioiello che non passa inosservato per la bellezza, la grandezza e il valore che lo caratterizzano: il diamante rosa è l’anello che ogni donna vorrebbe avere al dito. Di una bellezza quasi accecante, il Pink Legacy è il diamante più costoso della storia, tanto da aver ottenuto il primato di diamante più caro al mondo.

È stato messo in vendita alla casa d’aste Christie’s di Ginevra e dopo 5 minuti è riuscito a conquistare il suo acquirente con la modica cifra di 50 milioni di dollari. Ma chi ha speso tutto questo denaro per il diamante più bello di sempre?

Pink Legacy, il diamante rosa

Ripercorriamo la storia del diamante: è stato scoperto in Sudafrica più di 100 anni fa, dove era appartenente alla famiglia Oppenheimer della società mineraria di diamanti “De Beers”. Il diamante viene poi venduto a uno dei brand di orologi più conosciuti, Swatch. Lo ritroviamo all’asta a novembre 2018 dove viene comprato dalla società americana Harry Winston per 50 milioni di dollari. Immediatamente, la società ribattezza il prezioso e meraviglioso diamante rosa con il nome “Wintson Pink Legacy”.

Pink Legacy
Fonte foto: https://www.instagram.com/christiesjewels/

Prima del Pink Legacy, il record era detenuto dal The Pink Promise, ovvero da un diamante rosa con però circa 15 carati. Il suo prezzo era di circa 28 milioni di euro, un costo decisamente lontano da quello che è stato versato per il Pink Legacy.

Chi non desidererebbe un anello del genere? D’altronde, ne è stato indossato uno molto simile dalla Regina Elisabetta, il “Williamson”, trovato nel 1947 in Tanzania. Un diamante, in fin dei conti, è sempre il migliore amico della donna!

Fonte foto: https://www.instagram.com/christiesjewels/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
bellezza diamante gioielli lifestyle

ultimo aggiornamento: 28-11-2018


Pan di Stelle, arriva la crema spalmabile (sarà o non sarà migliore della Nutella?)

Natale, cosa regalare alle colleghe? 5 idee originali ed economiche