La porta rossa: chi è il regista

Tutte le curiosità su Carmine Elia

chiudi

Caricamento Player...

La nuova serie televisiva ideata dalla mente dello scrittore italiano Carlo Lucarelli racconta una storia davvero interessante e incredibile. La porta rossa ci terrà certamente incollati alle poltrone per le sei puntate di cui è composta, grazie ad una regia eccezionale affidata a Carmine Elia e ad ottimi interpreti.

Al centro della storia c’è una grande opportunità: una seconda chance. Questa è anche l’ultima disponibile per il protagonista Leonardo.

Lo vediamo così nella prima scena mentre si avvicina alla scena di un crimine; è un poliziotto e ne ha viste diverse nella sua carriera, mentre procede del tutto ignorato dai colleghi ci accorgiamo che c’è qualcosa di strano: l’omicidio è il suo.

Durante un’operazione di polizia viene colpito alle spalle e muore sul colpo. La porta rossa che da il nome alla serie è quella da attraversare per lasciare il mondo dei vivi; ma Leonardo non può farlo; prima di attraversarla ha visto le immagini che gli rivelano la morte di sua moglie Anna per mano del suo stesso omicida e lui deve scoprire di chi si tratta. Per farlo potrà contare sull’aiuto di Vanessa, una diciassettenne medium che scoprirà una figura paterna in Leonardo.

Questo viaggio sarà un modo per comprendere il passato, le persone e per attraversare la porta superando la morte.

Chi è Carmine Elia: regista di La porta rossa

La sua prima esperienza è nel cinema; nel 2001 è assistente alla regia di Gianpaolo Tescari; quindi con le miniserie tv: Onora il padre, Il lato oscuro e Gli occhi dell’altro, per Giulio Base in San Pietro e Maria Goretti e per altri registi di successo.

Approda alla regia in televisione nel 2006 con Don Matteo, trovando subito un forte riscontro del pubblico a cui fanno seguito una serie di ottime fiction di successo con interpreti eccezionali.

  • Don Matteo con Terence Hill,
  • Nati ieri (2007),
  • Ho sposato uno sbirro (2008),
  • Terapia d’urgenza (2008),
  • Occhio a quei due (2009),
  • La strada dritta (2014), La dama velata (2015),
  • Il sistema (2016)
  • e La porta rossa (2017).

Fonte immagine: https://www.facebook.com/LaPortaRossaRai/