Chi è la ex moglie di Ettore Bassi, Angelica Riboni?

L’attore italiano Ettore Bassi alla sua vita privata tiene particolarmente. Sappiamo, però, che è stato sposato con Angelica Riboni: scopriamo chi è la sua ex moglie!

Angelica Riboni ed Ettore Bassi erano una di quelle coppie dello spettacolo che, con la loro bellissima famiglia al riparo da gossip e occhi indiscreti, suscitando invidia e ammirazione. La coppia si è sposata dal 2009 – ma stava insieme da molto prima – e ha dato alla luce tre splendide bambine: Olivia, Caterina e Amelia. Quest’ultima, come rivelato durante Ballando con le Stelle 2019 (che ha visto l’attore come concorrente) è affetta da sindrome di down. Separati da agosto 2018 (ma divisi già da 3 anni prima), sono comunque rimasti in buoni rapporti.

Della biografia di Angelica Riboni è davvero difficile scovare qualcosa in più. La donna è molto attenta alla sua privacy e, anche sui social (ha un profilo Instagram davvero molto scarno), è quasi impossibile trovare persino una sua foto. Quasi tutto quello che sappiamo, lo abbiamo scovato grazie alle dichiarazioni di Ettore, che, anche lui, si sbottona pochissimo.

Chi è Angelica Riboni?

Milanese d’origine, sappiamo che lavora (anche) con l’ex marito e vive a Fasano, in Puglia, una città che ama e che ha regalato a tutta la famiglia la tranquillità e la riscoperta delle cose semplici.

I suoi genitori amano particolarmente la Valle Antrona – una delle sette valli dell’Ossola – dove hanno una casa. Proprio ad Antrona Schieranco (Verbano-Cusio-Ossola) la coppia ha scelto di far battezzare la figlia Amelia nel 2014.

Definirla solo la ex moglie di Ettore Bassi è certamente riduttivo. Produttrice ed esperta in comunicazione, lavora nel settore del graphic e web design dal lontano 1995.

È ideatrice e presidente dell’associazione Torre dell’oca, che ha “l’obiettivo di fornire gli strumenti per quella crescita personale e quel benessere che ognuno di noi cerca e che forse ancora non ha trovato“.

Scrive anche format televisivi ed è la mente dietro al programma di Gambero Rosso Quando mamma non c’è. I protagonisti? Ettore e le tre figlie dietro ai fornelli, tra esperimenti culinari e allegria.

Angelica Riboni e Ettore Bassi

La Riboni ed Ettore Bassi si sono sposati nel 2009 ma stavano insieme già da molto prima. Angelica ha sempre supportato la professione di Ettore, che ha lavorato duro per poter sfondare nel mondo dello spettacolo. Quando la sua carriera lavorativa ha preso la svolta giusta, però, Ettore ha rischiato di perdere tutto ciò che apparteneva al suo mondo privato: la moglie e le figlie. Nel 2005, ai tempi di Carabinieri, la sua notorietà era alle stelle e lui si buttò a capofitto sul lavoro, trascurando la famiglia.

“Di colpo mi sono trovato pieno di offerte di lavoro. (…) Avevo dunque tanti impegni, non stavo mai a casa, perciò ho finito per trascurare mia moglie e le mie figlie. Finché, a un certo punto, Angelica mi ha detto che non ce la faceva più e che, se avessi continuato a comportarmi così, avrei perso lei e le bambine“, ha raccontato a DiPiù Tv l’attore.

La crisi di coppia scoppiata del 2005 è stata per fortuna superata e nel 2009 Ettore Bassi e Angelica sono convolati a nozze.

Nel 2016, tuttavia, l’attore ha raccontato a Vanity Fair: “Siamo in sospensione, è un momento delicato“. La conferma della separazione arriva qualche tempo più tardi, nell’agosto 2018, con l’emissione del decreto provvisorio di separazione. La loro rottura, comunque, risale ad almeno 3 anni prima.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ettorebassiofficial/

ultimo aggiornamento: 28-05-2019

X