Chi è la modella Khoudia

Da vittima di bullismo a modella affermata

chiudi

Caricamento Player...

Giovanissima e bellissima ma con un passato difficile che l’ha portata oggi a diventare una modella affermata; vi raccontiamo tutto su Khoudia.

Khoudia: la modella diciannovenne dalla pelle scurissima

In un’epoca come la nostra in cui il problema del bullismo è un quotidiano scontro con la realtà in cui vivono ragazzi a scuola, fra i coetanei ma anche sul web col cyberbullismo, la storia della modella senegalese è un modo interessante per comprendere la realtà che ci circonda.

Seppure bellissima, la modella oggi affermatissima e richiesta dai più noti brand della moda, per i suoi tratti e lineamenti eccezionali, la pelle scurissima della regina della melatonina, come viene spesso chiamata è stata molto spesso motivo di presa in giro e scanzonamento da parte dei coetanei. Assurdo pensare che ai nostri tempi il colore della pelle rappresenti ancora un motivo di discriminazione, dopo anni di lotte da parte delle comunità la pelle non può rappresentare un motivo di scanzonamento; eppure da giovanissima la modella ha subito più volte insulti per questo motivo.

I telegiornali spesso riportano notizie riguardanti situazioni che colpiscono giovani adolescenti vittime di bullismo, vittime di una realtà che non riesce non solo a comprendere il disagio di chi viene colpito ed è la vittima di questi atteggiamenti; ma che non riesce neppure a risolvere ciò che si cela dietro il “bullo”, che chiaramente agisce per mancanze e atteggiamenti scorretti nella realtà che lo circonda.

La vicenda di Khoudia Diop, che agli inizi della carriera, ha avuto critiche e insulti persino su internet, si è conclusa felicemente.

E’ l’ennesimo esempio della diversità che vince come per Jewell Jeffrey, per Nastya Zhidkova, per Stephen Thompson e tanti altri perchè infondo come diceva Kurt Cobain riguardo a chi non apprezzava la sua diversità:

Ridono di me perché sono diverso, io rido di loro perché sono tutti uguali.

 

Fonte immagine: https://www.instagram.com/melaniin.goddess/