La linea di tavoli di Carapace Design

Per uno stile moderno e in linea con i tempi i tavoli di Carapace Design ci regalano splendidi pezzi unici interamente realizzati a mano.

chiudi

Caricamento Player...

La linea di tavoli di Carapace Design nasce dall’idea di tre fratelli di riportare in vita la lavorazione del legno con uno stile innovativo e volto ad una politica eco sostenibile. Utilizzando travi di legno da recupero sono nati dei tavoli dal design semplice e raffinato, ideali per ogni tipo di arredamento, dal classico, al rustico al moderno.

Quattro modelli di tavoli unici e inimitabili per arredare in semplicità con eleganza e colore.

Il primo modello di comodino realizzato e costruito a mano della linea di tavoli di Carapace Design è DOUBLE U. Nasce dall’idea di unire due forme di “U” che si compenetrano ad incastro, una in ferro piegato e una in legno di abete antico. La particolarità tecnica di Double U è che può essere posizionato in due modi ed è disponibile in misure standard o personalizzabili. Per un tavolino basso da interno, ARABICO è ideale per il soggiorno. Realizzato a mano in ferro e con listelli di legno riciclato quali noce, tiglio, pioppo, abete e toulipier. Grazie alla struttura in ferro che compenetra la parte in legno è stabile e facile da spostare. Poi c’è Ramo che oltre ad essere un tavolino è anche uno sgabello. E’ il fratello di Petra, la sedia, stampato a mano con Serigrafia e si presenta cubico, minimale ed estremamente versatile. Infine, ALGERI è il quarto modello di tavolino basso con due “farfalle” in metallo per rendere più solido il piano di appoggio. Per il trattamento della tavola è stato utilizzato il Shou Sugi Ban,  un’antica tecnica giapponese usata per rinforzare il legno e renderlo resistente nel tempo. La tavola, una volta carbonizzata, viene lavata e spazzolata con acqua per rimuovere l’eccesso di fuliggine. Infine si applica un olio naturale per sigillare.


 Fonte immagine copertina: Carapace Design