La cura del corpo tutto l’anno, per tutta la vita: i corsi per diventare estetista

Tutte le donne dopo l’estate si ritrovano a fare i conti con il proprio riflesso nello specchio…

chiudi

Caricamento Player...

C’è chi compiaciuta ammira l’abbronzatura e la lucentezza che il sole ha lasciato su tutto il corpo, e chi, invece, deve constatare l’accumulo di qualche chilo di troppo dovuto agli eccessivi vizi. In ogni caso, il mese di settembre segna la ripresa non solo dell’attività lavorativa, ma anche della consueta cura della propria immagine.

Per questo una delle prime figure da contattare a vacanze concluse è certamente l’estetista. Una persona di fiducia cui chiedere consigli per mantenersi belle o ritrovare la forma perduta. Non solo un’amica e confidente, ma anche, e soprattutto, una professionista dotata delle migliori competenze, acquisite con il tempo e l’esperienza.

Solo una vera esperta di trattamenti di bellezza, infatti, sa guidare le donne verso l’aumento dell’autostima e la valorizzazione si sé.

Ma come si diventa estetiste?

Grazie ai percorsi di formazione offersi dai tanti centri e istituti presenti nelle varie città italiane.

I corsi di estetica permettono a tutte le interessate di acquisire le abilità maggiormente richieste sul mercato. In poche parole, tutti i servizi di cui hanno bisogno le donne, giovani o più “mature”, per il mantenimento della propria bellezza.

Ma solo uno studio approfondito e continuativo permette di prepararsi al meglio all’ingresso nel mondo del lavoro.

I corsi per estetista consentono di ottenere il titolo di estetista qualificata (frequentando una scuola biennale) ed, eventualmente, di estetista specializzata (con un ulteriore anno di formazione). Una volta terminato il percorso di studi, il superamento di un esame finale dà diritto all’abilitazione per l’esercizio della professione.

Le estetiste oggi possono trovare occupazione in diversi settori lavorativi: centri estetici, spa, centri benessere, terme, hotel, saloni di acconciature, e molto altro ancora.

Una professione molto stimolante, per le sempre costanti innovazioni nelle tecniche da applicare e per il contatto umano con la clientela. Dalla depilazione alla pulizia del viso, dai massaggi anticellulite alla manicure: ogni trattamento contribuisce a creare un particolare legame di stima e fiducia reciproca.

Le scuole di estetica presenti in Italia aprono le porte a tutte le giovani donne che da sempre nutrono una profonda passione per questo mondo. Le aspiranti estetiste si ritroveranno a condividere un’esperienza di crescita e maturazione completa sotto tutti i punti di vista: le conoscenze trasmesse da docenti qualificati, e lo scambio costante con le colleghe, saranno una grande ricchezza da far fruttare nel corso dell’intera carriera.