Chi è Paola Barale, conduttrice di Flight 616?

Scopriamo qualcosa di più sulla bellissima Paola Barale, conduttrice della prima edizione di Flight 616 il nuovo programma di Italia 1

chiudi

Caricamento Player...

Showgirl, attrice e conduttrice televisiva, Paola Barale comincia per caso a lavorare nel mondo dello spettacolo complice una somiglianza con la regina del Pop Madonna.

Il grande successo con Mike Bongiorno e a Buona Domenica

Il suo esordio televisivo è nel programma tv “Odiens” di Antonio Ricci, ma raggiunge la popolarità come valletta di Mike Bongiorno nel programma cult “La ruota della fortuna”. Accanto al grande Mike lavora a diverse trasmissioni televisive tra cui “Tutti per uno”, “Festival Italiano”, “La ruota d’oro” e “La ruota mundial”. Tra il 1994 e 1995 è una delle conduttrici di “Grandi Magazzini”, programma di lancio dedicato alle televendite. Con Gerry Scotti conduce “Una sera c’incontrammo” e “La sai l’ultima?”, mentre con Claudio Cecchetto e Fiorello la trasmissione “Un disco per l’estate”. Tra il 1996 e il 2001 arriva alla conduzione di Buona Domenica accanto a Maurizio Costanzo. Un programma importante, contenitore pomeridiano della domenica, che le permette di vincere il Telegatto come personaggio femminile dell’anno.

La partecipazione a Pechino Express e il nuovo programma Flight 616

Nel 2000 è alla conduzione di “Macchemù” e poco dopo con Massimo Lopez presenta “Stelle a quattro zampe”. Accanto a Pippo Baudo presente le tre puntate speciali di “Numero Uno” e alcuni anni dopo entra nel cast di “Quelli che il calcio”. Durante l’estate 2003 è ancora nel cast del programma “Un disco per l’estate” e l’anno dopo realizza “Film privato”, una sorta di documentario privato in cui si fa riprendere con il fidanzato Raz Degan. Nel 2006 torna a Buona Domenica su Canale 5 e tre anni dopo è l’inviata del reality “La talpa”. Nel 2009 partecipa in veste di giurata al programma “Vuoi ballare con me?” condotto da Lorella Cuccarini su Sky Uno e l’anno dopo presenta con Enrico Papi la seconda edizione de “La pupa e il secchione”. Sempre con Lorella Cuccarini nel 2011 arriva nel salotto televisivo di Domenica In, mentre tra il 2012 e 2013 è alla conduzione di “Mistero” e “Colorado – ‘Sto Classico”. A settembre 2015 torna in tv, ma questa volta come concorrente della quarta edizione di Pechino Express e a maggio 2016 torna alla conduzione del nuovo format tv “Flight 616”, reality attualmente in onda su Italia 1.

(fonte foto: Facebook)