Tutto quello che non sai sulla giornalista romana Laura Pertici, conosciuta anche per essere la moglie di un noto conduttore…

Laura Pertici è una giornalista romana principalmente nota per il suo lavoro nel quotidiano italiano La Repubblica. Vanta un curriculum coi fiocchi, è una donna dinamica e intraprendente e, inoltre, si definisce anche “felicemente femminista“. Ma non solo, il suo nome viene anche associato a quello di Gabriele Corsi: i due, infatti, sono marito e moglie da diversi anni. Scopriamo alcune curiosità su di lei!

Chi è Laura Pertici: la biografia

Sono poche le informazioni che circolano su Laura Pertici, infatti non sappiamo quale sia la sua data di nascita. Sappiamo, però, che è nata e cresciuta a Roma, città a cui è molto affezionata.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Laura Pertici
Fonte foto: https://www.facebook.com/laura.pertici.1

Si è laureata in Lingue e Letterature straniere presso l‘Università La Sapienza ed ha iniziato a lavorare nel mondo del giornalismo sin da subito. Secondo il suo profilo Linkedin, Laura avrebbe anche lavorato a Firenze come addetta alle relazioni con l’estero. Nel corso della sua carriera, inoltre, ha coperto il ruolo di vice direttore del Gruppo Editoriale Gedi ed è Caporedattore centrale de La Repubblica dal 2018.

La vita privata di Laura Pertici: marito e figli

Del suo privato sappiamo ben poco, dal momento in cui Laura si espone trattando principalmente temi legati al suo lavoro. Alcuni particolari del suo matrimonio con Gabriele Corsi, però, sono stati rilasciati dal conduttore stesso. I due sono sposati da tantissimi anni e, secondo quanto ha raccontato il conduttore di Deal with it durante un’intervista, la moglie si sarebbe innamorata di lui dopo averlo visto ballare sul palco con addosso una tutina gialla del cartone Occhi di gatto. I due, sempre più innamorati, sono genitori di Margherita e Leonardo.

Dei suoi guadagni non abbiamo alcun tipo di informazione.

Chi è Gabriele Corsi, il marito di Laura Pertici?

Classe 1971, Gabriele Corsi è nato il 29 luglio, sotto il segno zodiacale del Leone, a Roma. Conosciuto principalmente per essere un componente del gruppo comico Trio Medusa, ha una laurea in Scienze Politiche ed ha anche una clamorosa esperienza come conduttore. Infatti, Gabriele ha condotto programmi come Piccoli Giganti, Boss in Incognito, Take Me Out, Primo Appuntamento, Reazione a Catena e Deal With It – Stai al gioco.

È anche un talentuoso attore: ha preso parte dei film cinematografici Alex l’ariete e 10 regole per fare innamorare, mentre sul piccolo schermo lo abbiamo visto in serie televisive come Il maresciallo Rocca, Una donna per amico, Romanzo siciliano e altri ancora.

3 curiosità su Laura Pertici

-La giornalista romana ha una grande passione per i viaggi, infatti ha visitato diversi paesi nel mondo!

-Laura, nonostante sia amante dei viaggi, non ha mai voluto lasciare la sua amata città natale: quindi, tutt’oggi vive ancora a Roma con la sua bellissima famiglia!

-Possiamo scoprire di più su di lei e sulla sua quotidianità tramite il suo profilo Instagram, dove condivide di tanto in tanto scatti delle sue giornate lavorative, delle città che visita e tanto altro ancora!

Fonte foto: https://www.facebook.com/laura.pertici.1


Chi è Sara Tommasi, la showgirl laureata alla Bocconi

Lo chef Andrea Mainardi si è sposato: ecco chi è la moglie, Anna Tripoli