Chi è Gianni Sperti, opinionista di Uomini e Donne: la vita privata

Gianni Sperti: ecco chi è l’ex ballerino e opinionista di Uomini e Donne

Scopriamo qualcosa in più su Gianni Sperti, in passato marito di Paola Barale e oggi volto noto della trasmissione di Maria De Filippi.

Per molti Gianni Sperti è semplicemente l’opinionista di Uomini e Donne ma in realtà ben prima di diventare ospite fisso della trasmissione è stato un ballerino professionista. Originario di Manduria, Taranto, dove è nato il 12 aprile 1973 sotto il segno dell’Ariete, Gianni Sperti ha infatti studiato danza sin da giovanissimo. Una grande passione e un matrimonio alle spalle con una donna dello spettacolo: scopriamo di più su di lui. Ad esempio…Gianni è il suo vero nome?

Chi è Gianni Sperti: gli esordi in tv

Ambrogio Sperti (questo il vero nome di Gianni Sperti) si è prima avvicinato al rock acrobatico abbracciando poi anche la danza moderna e quella classica.

Nel 1995 il debutto in tv: era nel corpo di ballo di La Sai L’Ultima?, trasmissione di Canale 5. Lavora anche per Buona Domenica ed è pure nel corpo di ballo di Amici nelle prime edizioni. Poi dal 2003 diventa volto di Uomini e Donne: due anni dopo partecipa anche al reality La Talpa.

Gianni Sperti a Uomini e Donne ormai è di casa

Oggi lo showman è un punto fermo di Uomini e Donne dal 2003, quando per la prima volta Gianni Sperti si è affacciato nella trasmissione condotta da Maria De Filippi. Accanto a lui nel corso del tempo si sono sedute tra le altre Karina Cascella e Tina Cipollari, un’altra istituzione del programma.

Gianni Sperti
Fonte foto: https://www.instagram.com/giannispertiofficial/

Gianni Sperti e Paola Barale: il matrimonio

Proprio a Buona Domenica, la trasmissione storica di canale 5 del cui corpo di ballo ha fatto parte, Gianni ha conosciuto Paola Barale

I due si sono sposati nel 1998: l’unione fu abbastanza breve dato che la coppia si è separata quattro anni dopo, nel 2002.

La vita privata di Gianni Sperti: è gay?

Dopo la conclusione della sua storia sono tanti i flirt che sono stati attribuiti a Gianni, fra i quali quello con Maria Zaffino o con Karina Cascella, tutti mai confermati dai diretti interessati.

Il web, poi, ha cominciato a parlare della sua presunta omosessualità, ma anche qui Sperti non ha mai fatto chiarezza, e anzi, è stato sempre molto vago. In un post su Facebook rispose ai commenti così:

«Non amo le etichette e le classificazioni sociali. Inoltre la vita sessuale degli esseri umani, secondo i miei valori, è da considerarsi privata, che si parli di etero o di gay. Quindi se anche lo fossi sarebbero fatti miei».

Gianni Sperti: le curiosità

• Ha un profilo Instagram nel quale condivide soprattutto scatti in posa. Sono poche le eccezioni.

• Uno dei momenti televisivi peggiori tra quelli che lo riguardano? Per tutti è quello della caduta di Gianni Sperti: nel corso di una coreografia ad Amici cadde di schiena, per fortuna senza gravi conseguenze.

• Non tutti lo sanno ma Gianni Sperti è laureato in Economia Aziendale. L’opinionista ha conseguito il titolo a 44 anni, dal momento che aveva interrotto gli studi l’ultimo anno di università per dedicarsi alla danza!

Dove vive Gianni Sperti

Gianni, come tanti personaggi del mondo dello spettacolo e della televisione, vive a Roma, e più precisamente abita nel quartiere Ostiense.

La sua è una casa moderna, minimal, di gran classe, con una bellissima vista che dà sulla Capitale: un appartamento a misura di single, ma che Gianni si gode in attesa dell’arrivo del vero amore.

Quanto guadagna Gianni Sperti

Lo stipendio di Gianni Sperti… fa sicuramente gola! Pensate che, come altri opinionisti di Uomini e Donne fra cui Tina Cipollari, guadagna una cifra comrpesa fra i mille e i duemila euro a puntata. Insomma, non serve di certo un dottorato in matematica per comprendere quanto prenda al mese: dagli 8mila ai 16mila euro!

Fonte foto: https://www.instagram.com/giannispertiofficial/

ultimo aggiornamento: 16-09-2019

X