La Cena di Natale: chi è il regista del film con Laura Chiatti e Scamarcio

La Cena di Natale, il nuovo film con Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio: scopri chi è il regista dell’attesa commedia ispirata al libro di Luca Bianchini

chiudi

Caricamento Player...

La Cena di Natale è arrivato nelle sale italiane. Si tratta del tanto atteso sequel di “Io che amo solo te” con protagonisti principali gli attori Laura Chiatti, Riccardo Scamarcio e un cast davvero eccezionale. Ma chi è il regista della commedia campione di incassi al botteghino?

Chi è il regista de La Cena di Natale?

Marco Ponti è il regista de “La Cena di Natale”. Classe 1967, Marco Ponti è nato il 25 luglio ad Avigliana. Dopo aver conseguito un master presso la Scuola Holden di Torino, di cui è peraltro ora docente, il registra debutta nel 2001 con il primo lungometraggio “Santa Maradona” con cui vince due David di Donatello, il Ciak d’Oro e diversi riconoscimenti. Un successo che ha superato i confini nazionali al punto che la pellicola stata presentata in Argentina, Germania, Cuba e Francia. Nel 2004 dirige “A/R Andata + Ritorno” e successivamente lavora alla stesura di alcune sceneggiature: “Se fossi in te”, “L’uomo perfetto” e “Cardiofitness“.

Cinema, tv e videoclip

Non solo cinema, visto che Marco Ponti ha curato per la televisione la regia di “Novecento” e ha collaborato con Lucio Pellegrini per la fiction “La strana coppia” trasmessa nel 2007 su Italia 1. Nello stesso anno ha lavorato al docu-film “La Luna di giorno – Un ritratto in movimento” dedicato a Lorenzo Jovanotti e trasmesso in anteprima sul canale La7. Nel 2008 Marco Ponti è il regista del video de “Il mondo che vorrei“, nuovo singolo di Vasco Rossi e quattro anni dopo dirige “Passione Sinistra“. Nel 2014 è regista e sceneggiatore del film per la tv “Ti amo troppo per dirtelo“, mentre al cinema ritorna nel 2015 con “Io che amo solo te” e recentemente con il sequel “La cena di Natale“. Non solo quest’anno è stato anche il regista del videoclip “Quando le canzoni finiranno” di Emma Marrone.

(fonte foto: https://www.facebook.com/marco.ponti.961/)