La carriera di Giovanna Rigato

La carriera di Giovanna Rigato: da ballerina a concorrente del Grande Fratello sino alle recenti accuse di estorsione ai danni di Silvio Berlusconi

chiudi

Caricamento Player...

Giovanna Rigato è un volto noto del piccolo schermo televisivo lo scorso anno protagonista di una puntata di Ciao Darwin dove ha partecipato come capitana della squadra delle “Giovani”.

Il debutto

Giovanna Rigato nasce a Vittorio Veneto e giovanissima si trasferisce a Milano. Nella capitale meneghina frequenta con successo l’università IULM, ma è il mondo dello spettacolo la sua massima aspirazione. Così comincia a partecipare a diversi provini e casting televisivi partecipando nelle vesti di ballerina del corpo di ballo di Natalie Estrada nei programmi “La sai l’ultima” e “Arrivano i nostri” trasmessi su Canale 5. Nel 2006 entra nella casa più spiata d’Italia: quella del Grande Fratello. Una partecipazione brevissima visto che viene eliminata durante la seconda puntata del popolare programma di Canale 5. Le porte rosse della casa del Grande Fratello la trasformano in un personaggio televisivo.

Dopo il GF

Arrivano così diverse partecipazioni a programmi di successo come “Buona Domenica” e “Questa Domenica”. Nonostante le partecipazioni televisive Giovanna prosegue gli studi conseguendo nel 2006 la Laurea in Relazioni Pubbliche e Pubblicità e diventando due anni dopo, nel 2008, giornalista pubblicista. Sulla scia del GF continua a partecipare a diversi programmi televisivi come ospite ed opinionista: da “Pomeriggio Cinque”, “Chiacchiere” “Verissimo”, “Lucignolo”, “La vita in diretta” e “Le amiche del sabato”. Lo scorso anno ha partecipato ad una puntata di “Ciao Darwin” ricoprendo il ruolo di capitana della squadra delle “Giovani”. Negli ultimi giorni si è tornato a parlare di lei su tutti i settimanali e quotidiani per le accuse di tentata estorsione ai danni dell’ex Cavaliere Silvio Berlusconi. La showgirl e giornalista è stata accusata dallo stesso Berlusconi per una tentata estorsione di circa un milione di euro.

(fonte foto: https://www.facebook.com/giovannarigatofanclub/)