La carriera di Angelo Vaira fidanzato di Rosita Celentano

Tutto ciò che volete sapere sulla carriera del fidanzato di Rosita Celentano

chiudi

Caricamento Player...

I due hanno cominciato una splendida relazione quattro anni fa; e di recente si parla anche finalmente di matrimonio. Di certo si sa solo che le cerimonie saranno due: una cattolica e una buddhista, per il resto i dettagli sono ancora top secret. Noi vi sveliamo tutto su Angelo Vaira e sulla sua carriera.

La carriera di Angelo Vaira

Principalmente lo si conosce come istruttore cinofilo e zooantropologo ma non solo : è coach della relazione col cane, scrittore, formatore e personalità mediatica; è una delle personalità maggiori nel mondo cinofilo e noi ripercorriamo i principali passaggi della sua carriera.

Pugliese, è il fondatore dell’approccio Cognitivo-Relazionale e della Scuola Cognitivo-Zoonatropologica di Pet Training.

Nel 1995 comincia il suo lavoro in campi d’addestramento di Utilità e Difesa.

Lavora a Leno (BS), presso il Centro Cinofilo CaveCanem – Allevamento degli Olmi, culla di Rubens, il cane corso più titolato al mondo.

Dal 1999 al 2003 è istruttore cinofilo e responsabile coordinamento attività del Centro Cinofilo Europeo di Aldo La Spina.

Fra i fondatori dell’Association of Pet Dog Trainers (APDT – Italia) – riconosciuta dalla APDT-UK –  di cui diventa presidente.

Fonda la scuola ThinkDog. E dal 2002 è co-docente del GIAC (Gruppo Interattivo Animali da Compagnia), nel SISCA (Società Italiana Scienze Comportamentali Applicate) e SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia).

La fondazione della Scuola Cognitivo-Zooatntropologica di Pet Training. arriva nel 2004.

Docente in diversi Master Universitari, raggiunge grande fama con dei video gratuiti  in collaborazione col Corriere della Sera e dei suoi programmi TV su Rai 2 e FOXlife.

Studioso di scienze cognitive animali, zooantropologia, psicologia umana viene riconosciuto Licensed Master Practitioner dalla Society of NLP.

Pubblicazioni

Dal 2014 dirige per De Agostini la collana “ThinkDog – il mondo dalla prospettiva del cane”.

Vaira, A. Dritto al cuore del cane, Kowalski-Feltrinelli, Milano 2011

Vaira A., Zanoia P., Educazione, Istruzione e Risorse; Addestramento ed abilitazione; La vecchiaia; The American Staffordshire Terrier, Cinque Edizioni, Camburzano (BI), 2005

Panozzo D., Spennacchio L., Vaira A., Pet training in pet therapy, Nuove prospettive nelle attività e terapie assistite dagli animali, SCIVAC Edizioni, Cremona, 2004.

Vaira A., Il Clicker Training, Fedelissimi, Luglio 2003.

Vaira A., Lo stress nel cane, Il mio cane, n° 98, Sprea Editori, Milano, aprile 2003.

Vaira A., La comunicazione tra uomo e cane, Il mio cane, n°97, Sprea Editori, Milano, marzo 2003.

 

Fonte immagine di copertina: Facebook