Birra fatta in casa: arriva la birra in capsule firmata LG

LG lancia la birra in capsule: ecco tutto quello che c’è da sapere sul macchinario inventato dall’azienda coreana!

Nelle cucine di tutto il mondo, accanto alla macchinetta del caffè, sarà possibile avere anche il macchinario capace di produrre della birra artigianale! Arriva la birra in capsule, da preparare con un semplice pulsante a casa propria. La notizia sta facendo discutere il web, il quale si divide tra chi non vede l’ora di provarla e chi è convinto che la birra non avrà un ottimo sapore. L’idea è nata da LG, lanciata durante il Consumer Electronics Show di Las Vegas… Scopriamo di più!

Birre in capsule di LG, cosa sapere

È la stessa LG a definire la birra “artigianale”, anche se effettivamente di artigianale potrebbe avere ben poco. Nonostante tutto, ritengono che la birra sia di ottima qualità grazie ai brand che hanno potuto coinvolgere in questo progetto. Il macchinario vanta un’intelligenza artificiale in grado di saper gestire il processo di fermentazione degli ingredienti presenti nelle capsule, ovvero malto, lievito olio di luppolo e aromi. Durante il lancio del nuovo prodotto, hanno anche confermato di avere ben 5 varianti: la Witbier belga, Pilsner, Stout Inglese, American Ipa e American Pale Ale.

birra
Fonte foto: https://pixabay.com/it/birra-mug-rinfresco-2439237/

Ovviamente avrà una piccola differenza con la macchinetta del caffè: quest’ultimo si prepara all’istante, mentre la birra richiede molto più tempo per poter essere pronta. Secondo quanto abbiamo valutato dalle informazioni ricavate durante lo show di Los Angeles, i tempi di attesa potrebbero variare tra le 2 e le 5 settimane. Ma non è tutto: per poter monitorare la fermentazione, possiamo scaricare l’applicazione apposita sullo smartphone! L’Homebrew può produrre fino a 5 litri di birra.

Sembra essere stato studiato tutto nei minimi dettagli e in modo perfetto: infatti, il macchinario sarà capace di pulirsi da solo grazie all’acqua calda. Ora non ci aspetta che provare la birra in capsule, dato che LG ci ha dato una scusa in più per bere birra (nel limite) che a quanto pare fa anche bene e combatte lo stress!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/birra-mug-rinfresco-2439237/

ultimo aggiornamento: 04-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X