È la bevanda alcolica preferita di molte donne e se non rientri tra loro, noi ti diamo ben 8 motivi per cui anche tu dovresti bere la birra!

Bere la birra rientra nella routine quotidiana di molte persone, infatti viene utilizzata come bevanda da accostare ai piatti o da gustare insieme agli amici a fine giornata. In Italia la maggior parte delle persone è amante della birra, nonostante siamo il paese che ne consuma di meno rispetto agli altri. Ovviamente non bisogna mai esagerare perché parliamo di una bevanda alcolica, ma la birra ha i suoi benefici e adesso vi elenchiamo gli 8 motivi per cui tutte noi dovremmo berla!

Perché bere la birra fa bene

1.Riduce ansia e stress. Chi al giorno d’oggi con la vita frenetica e movimentata in cui si ritrova non è sottoposto ad ansia e stress? Ecco, un bel bicchiere di birra può ridurre il problema! Lo conferma uno studio dell’Università di Montréal canadese rivelando che 2 bicchieri di birra al giorno riducono ansia e stress.

spillare birra
spillare birra

2.Ricca di vitamina B. Non tutti lo sanno, ma la birra è ricca di vitamine del gruppo B.

3.Non ingrassa. Uno dei miti più diffusi e indiscussi è il fatto che la birra faccia ingrassare. Sfatiamolo immediatamente! La birra non ingrassa assolutamente e tanto meno è ricca di zuccheri come gli altri cocktail.

4.Favorisce la digestione. La bevanda alcolica in questione è ottima per favorire la digestione, proprio per tale motivo spesso viene abbinata a numerosi piatti sostanziosi.

5.Fa bene al cuore. Senza abusarne, la birra può fare bene al cuore. Ciò accade perché, come spiegano i ricercatori di uno studio condotto dall’Università di Harokopio, gli antiossidanti della birra migliorano la circolazione e rendono le arterie più flessibili.

6.È ricca di nutrienti. Lo conferma uno studio della Tufts University, la birra è ricca di nutrienti ed è un vero toccasana per la salute delle ossa!

7. Facilita il sonno. Specialmente chi soffre di insonnia e, quindi, ha difficoltà a dormire, la birra è perfetta come sedativo, grazie al contenuto del luppolo.

Possiamo confermare che bere la birra, quindi, faccia realmente bene alla salute! Attenzione, però, a non abusarne…

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-08-2018


I social e le sue esperienze negative conducono alla depressione

40 scuole inglesi vietano le gonne: ecco perché!