Gli appassionati di libri amano l’hotel ‘Le Pavillon des Lettres’ di Parigi: ecco perché

Soggiornare al Pavillon des Lettres di Parigi è un lusso per gli appassionati di libri: ogni giorno gli ospiti troveranno sul letto un libro da leggere in tutto relax.

Le Pavillon des Lettres di Parigi è il posto perfetto per tutti gli appassionati di libri. Questo hotel francese, 4 stelle e situato nell’ottavo arrondissement, è un vero paradiso per chi ama leggere e viaggiare con la fantasia. Ogni giorno, insieme alla colazione in camera o dopo che lo staff avrà sistemato il letto, gli ospiti troveranno un volume da leggere e una storia da scoprire.

L’hotel Pavillon des Letters offre libri… e non solo

Immaginate di concedervi del tempo tra le pagine del vostro romanzo preferito, assaporando un croissant con vista sulla Tour Eiffel. È proprio questa l’idea che i responsabili dell’hotel Le Pavillon des Lettres hanno messo in atto, rispondendo alle esigenze di una nicchia di visitatori amanti dei libri.

Oltre al libro giornaliero, agli ospiti della struttura sono riservati altri servizi inaspettati. Infatti Le Pavillon des Lettres offre la possibilità, a chi lo desidera, di interagire con un professore o professoressa madrelingua. Il fine è quello di aiutare gli appassionati di libri nella lettura in lingua originale di testi francesi e di migliorare la pronuncia.

Terrazzino hotel Pavillon del Lettres per appassionati di libri
Fonte foto:https://www.facebook.com/182000981901995/photos/a.225694517532641/719773018124786/

Un’esperienza a 360 gradi pensata per book lovers e per tutti gli appassionati della cultura francese.

L’hotel Le Pavillon des Lettres: le stanze arricchite da citazioni letterarie

I book lovers, che vorranno soggiornare a Parigi, indubbiamente sceglieranno questa struttura, che vanta 26 camere con terrazzino privato, arredate secondo il gusto parigino. L’arredamento, elegante e sofisticato, è interamente curato da Didier Benderli.

Ogni singola stanza, così come gli spazi comuni, è caratterizzata da citazioni, più o meno celebri, dei più grandi autori di sempre. Tra questi troverete Shakespeare, Voltaire, Virginia Woolf, Flaubert, Hugo, Diderot, Baudelaire, Kafka e Proust.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Pavillon-des-Lettres-182000981901995/

ultimo aggiornamento: 05-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X