Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli sono i protagonisti di L’ombra del giorno: sul set del film è nato l’amore tra i due.

La storia del cinema è piena di storie d’amore tra attori e attrici che sono nate proprio sui set dei film, tra una ripresa e l’altra. Di esempi ce ne sono tanti nel cinema americano ma anche in quello italiano, basti pensare a L’ombra del giorno, film diretto da Giuseppe Piccioni che ha per protagonisti principali Riccardo Scamarcio (che è anche produttore della pellicola) e Benedetta Porcaroli. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere riguardo a L’ombra del giorno.

L’ombra del giorno: il cast e la trama del film

L’ombra del giorno è ambientata nella Ascoli del 1938, durante il ventennio fascista tra la prima e la seconda guerra mondiale. Il protagonista è Luciano, un veterano della prima guerra mondiale e simpatizzante del fascismo che è anche il proprietario di un ristorante che si trova in centro città, a piazza del Popolo. La sua vita e le sue idee verranno sconvolte dall’incontro con Anna, una giovane e affascinante ragazza che nasconde però un segreto.

Riccardo Scamarcio
Riccardo Scamarcio

A interpretare il ruolo di Luciano Traini è per l’appunto Riccardo Scamarcio mentre Benedetta Porcaroli è la co-protagonista, Anna Costanzi. Nel cast di L’ombra del giorno troviamo poi anche Valeria Bilello, Lino Musella, Sandra Ceccarelli, Vincenzo Nemolato, Antonio Salines (che è morto qualche mese dopo aver ultimato le riprese della pellicola) e Wael Sersoub.

L’ombra del giorno: uscita del film

L’ombra del giorno è girato e ambientato ad Ascoli (anche se secondo l’idea originale sarebbe dovuto essere girato a Roma) e proprio nella città delle Marche è stato distribuito in anteprima nazionale il 23 febbraio del 2022. Dal giorno successivo, giovedì 24 febbraio, il film è uscito nelle sale cinematografiche di tutta Italia.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 01-03-2022


Striscia la Notizia: tornano Shaila e Mikaela, problemi per Talisa

Anna Netrebko non andrà alla Scala: “Non è giusto costringere un’artista a denunciare la sua patria”