L'Allieva 3, quando va in onda la fiction con Alessandra Mastronardi

Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale tornano in tv: l’Allieva 3 è confermata!

Finalmente un’ottima notizia per i fan della fiction Rai: l’Allieva 3 si farà, parola della scrittrice Alessia Gazzola.

L’Allieva 3 è stata confermata con un post su Instagram pubblicato dalla scrittrice Alessia Gazzola che, con la foto della prima pagina del copione, ha rivelato ufficialmente il ritorno della fiction. La storia di Alice (interpretata da Alessandra Mastronardi) e il dottor Claudio (interpretato da Lino Guanciale) è pronta a tornare su Rai Uno con una nuova e rinnovata storia che farà innamorare – di nuovo – tutti gli spettatori. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla stagione in arrivo!

Le anticipazioni di L’allieva 3

L’Allieva 3 è in fase di scrittura e si presume che possa iniziare con le riprese nell’autunno 2019: di conseguenza, la messa in onda potrebbe arrivare a Settembre 2020, anche se ancora non è stata rivelata alcuna data specifica.

Alessandra Mastronardi
Alessandra Mastronardi

Per quanto riguarda il cast de L’allieva 3, invece, non si hanno ancora molte informazioni perché la produzione non ha rivelato nulla di ufficiale: ciò di cui si è sicuri è la partecipazione dei protagonisti Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, mentre è incerta quella di Giorgio Marchesi (nel ruolo di Sergio Einardi).

L’Allieva 3: la prima puntata

Grazie alla foto postata da Alessia Gazzola sul suo profilo Instagram, il primo (fondamentale) indizio di cui siamo a conoscenza è il titolo della prima puntata che verrà mandata in onda: Arabesque, il penultimo libro della scrittrice.

Da una semplice parola si possono intendere molti dettagli: nel romanzo, infatti, Alice ha rotto definitivamente con il reporter Artur (interpretato da Dario Aita) e ha ritrovato la felicità tra le braccia di Claudio Conforti, suo mentore.

Al primo incarico assegnatogli dopo la specializzazione all’Istituto di Medicina Legale, però, Alice si trova davanti a un presunto caso di suicidio avvenuto anni prima e certificato proprio da Claudio. Dopo indagini e studi, però, la protagonista si rende conto che potrebbe trattarsi proprio di omicidio.

ultimo aggiornamento: 01-08-2019

X