Alessandra Mastronardi: chi è davvero l’attrice che ricordiamo come Eva dei Cesaroni
?

Conosciamo meglio Alessandra Mastronardi: ecco le chicche sulla vita privata e i film più belli dell’attrice nota come Eva dei Cesaroni!

chiudi

Caricamento Player...

Il grande pubblico la ricorda per aver interpretato il personaggio di Eva Cudicini nella serie tv di successo I Cesaroni, ma Alessandra Mastronardi è un’attrice tutta da scoprire. Classe 1986, è nata a Napoli, ma si è trasferita a Roma a soli 5 anni, dove è cresciuta. Sin da piccola, dimostra un grande amore per la recitazione: non a caso il suo debutto avviene a soli 12 anni (nella fiction Amico mio 2).

Coi suoi 50 kg per 160 cm, Alessandra è una forza della natura in miniatura: scopriamo qualcosa in più sulla splendida attrice che tutti vogliono!

Alessandra Mastronardi: vita privata

Ribattezzata dai media “l’ex brava ragazza dei Cesaroni”, Alessandra Mastronardi è fidanzata felicemente con un ragazzo irlandese, il bel Liam McMahon. Per lui ha fatto armi e bagagli e si è trasferita a Londra.

In passato è stata legata sentimentalmente ad alcuni attori come Vinicio Marchioni, conosciuto sul set di Romanzo Criminale che, ai tempi, descriveva come l’attore più bravo mai incontrato. Poi c’è stato Marco Foschi: “Lui mi guardava con sospetto e snobismo. Quanto se la tirava!“, aveva raccontato agli inizi della loro relazione (nata sempre sul set). Infine, con il collega Matteo Branciamore fu fidanzata solo sul set. In molti credono che, siccome i loro personaggi de I Cesaroni stavano insieme, allora anche Alessandra e Matteo siano stati fidanzati.

Brutto dirla così, non è vero che non è nato nulla. Ha preso vita un rapporto di amicizia vera e profonda, Il sentimento è diverso, l’amicizia è molto più forte dell’amore, soprattutto quella tra uomo e donna“, aveva raccontato l’attore e cantante a TuttoIn.

ALESSANDRA MASTRONARDI

Fare l’attrice sin da giovanissima non le ha mai impedito di studiare: dopo aver preso la maturità classica, Alessandra prosegue la sua formazione accademia iscrivendosi alla facoltà di Lettere e Filosofia, indirizzo spettacolo. Tuttavia, esser diventata famosa in un battibaleno non è stato semplice, come ha raccontato anche la sua famiglia.

Alessandra Mastronardi e Gabriella Mastronardi, sua sorella, sono persino state coinvolte in uno spiacevole “incidente”. Un uomo originario di Torino si è trasformato da fan di Alessandra, a stalker di Gabriella. L’ossessione dell’uomo diventò un’incubo per la ragazza, che si ritrovò tempestata di chiamate, sms e persino minacce di morte. Ma perchè Gabriella? La sua colpa fu semplicemente quella di aver risposto al telefono di casa: la sua voce bastò allo stalker, che inizialmente voleva parlare con l’attrice dei Cesaroni, per far nascer una nuova ossessione. L’uomo, infine, fu accusato e incarcerato.

Alessandra Mastronardi: i film più belli

L’attrice non è nota solo nel panorama italiano, ma ha all’attivo anche collaborazioni internazionali: l’abbiamo vista nella serie tv cult Masters of None II, e nei film To Rome with Love di Woody Allen e Lost In Florence solo per citarne alcuni.

Tra i suoi film più belli ne consigliamo 5: The Beast in the Heart del 2005, To Rome with Love del 2012, Amici come noi del 2014, Lost in Florence del 2017 e Titanium White, sempre del 2017.

Nel corso della sua carriera l’abbiamo vista anche in alcuni videoclip musicali: Stai bene come stai del gruppo Le mani e La notte sul tetto di Mattia Branciamore. Senza contare gli spot pubblicitari: per il sugo Barilla per il mercato americano, per il latte Parmalat, i Sofficini Findus, Ministero dell’Istruzione, telefonia Tim e quello della Nespresso.