Kenzo presenta la collezione ispirata al Libro della Giungla

Kenzo presenta una nuova collezione ispirata al film Disney il Libro della Giungla, in uscita nelle sale dal 14 aprile

chiudi

Caricamento Player...

Per celebrare l’uscita mondiale del film Disney Il libro della giungla, prevista per il prossimo 14 Aprile, Kenzo ha realizzato una collezione d’abbigliamento in edizione limitata, per uomo e donna, a tema. La collezione sarà disponibile in tutti i negozi Kenzo del mondo, su kenzo.com, e in alcuni store selezionati: è composta da giacche leggere, pantaloni, shorts e camicie hawaiane, resi unici dalle stampe con Bagheera la pantera, Re Luigi l’orangotango, Hathi l’elefante, l’orso Baloo e il lupo Akela, senza dimenticare la temibile tigre Shere Khan, che è riprodotta su felpe e T-shirt iconiche in jersey, mentre sorride o ruggisce.

La capsule collection risveglia lo spirito di tutti i fan di Mowgli e della sua gang di improbabili eroi e amici

I Direttori Creativi di Kenzo, Carol Lim e Humberto Leon, per la realizzazione delle stampe, si sono ispiarati ad alcuni dei disegni originali del classico film d’animazione del 1967, Il libro della giungla.

Mowgli, Bagheera, Re Luigi, Hathi, Baloo e Akela sono tornati in vita, ma non solo nel nuovo film, ma anche su giacche, top, abiti e camicie estivi in cotone e seta della collezione femminile, e sulla collezione da uomo composta da giacche leggere, pantaloni, short e camicie hawaiane.

La terribile tigre Shere Khan ruggisce sui capi in jersey, spodestando la tradizionale tigre che appare sulle felpe di Kenzo.

La cosa che abbiamo trovato più interessante nel progetto è stato unire forti elementi de ‘Il libro della giungla’ con dettagli che sappiamo essere immancabilmente Kenzo. C’è un modo in cui tutto si armonizza, che è leggermente familiare ma anche realmente fresco ed emozionante.

Le silhouette che abbiamo scelto per i capi e gli accessori sono state ispirate dalla nuova direzione che la Disney ha preso con il film in live-action. C’è un leggero richiamo a elementi in stile giungla / safari (anche splendidi short in seta stampata ispirati direttamente al costume di Mowgli).

Tutto è stato eseguito in un modo elevato e moderno, per esprimere l’obiettivo comune di Disney e Kenzo fin dall’inizio della collaborazione” spiegano Carol Lim & Humberto Leon.

La trovate sul sito ufficiale, non lasciatevela scappare!

kenzo_1

Clicca qui per vedere la fotogallery completa

Fonte foto: sito ufficiale