John Travolta la carriera

Scopriamo insieme la straordinaria carriera di John Travolta, uno dei più grandi attori di Hollywood che ha interpretato tanti film di successo.

chiudi

Caricamento Player...

John Travolta è sicuramente uno dei più grandi attori di Hollywood, interprete di diversi film di successo. L’attore ha ottenuto il successo internazionale con film che hanno segnato un’epoca come La Febbre del Sabato Sera del 1979, per il quale è stato candidato al Premio Oscar, e Grease. Nel 1994 ha interpretato Vincent Vega nel film Palma D’Oro al Festival di Cannes Pulp Fiction. Per questo film, è stato nuovamente candidato all’Oscar. Nel 1995 si è aggiudicato il Golden Globe per il miglior attore in un film commedia o musicale per l’interpretazione di Get Shorty. Anche per Hairspray e I colori della vittoria ha ricevuto le candidature ai Golden Globe.

John Travolta: la carriera in televisione

In campo televisivo, John Travolta è nota per la sua interpretazione di Robert Shapiro nella serie antologica American Crime Story, per la quale ha ricevuto il consenso della critica e una nomination per gli Emmy Award. Oltre a numerosi riconoscimenti, nel 2000 ha ottenuto il Razzie Award per la peggiore interpretazione dell’anno in due film: Battaglia per la Terra – Una saga dell’anno 3000 e Magic Numbers. Riceve anche il Razzie Awards per la peggiore coppia, un premio particolare vinto da lui e da coloro che hanno recitato con lui nel film.

John Travolta: il successo dopo Pulp Fiction

Dopo un periodo di stasi lavorativa, il film Pulp Fiction ha dato a John Travolta l’opportunità di riacquistare popolarità nel mondo del cinema, venendo scritturato per i film Get Shorty e Phenomenon. I film furono un autentico successo e Travolta diventò di nuovo uno degli attori più richiesti, come ai tempi di La Febbre del Sabato Sera e che lo portarono ad interpretare nuovamente dei film di grande successo.