Kelly Preston: tutte le curiosità sulla moglie di John Travolta

Dall’amore travolgente per il divo di Pulp Fiction alla terribile tragedia familiare che l’ha colpita: tutto sulla straordinaria vita di Kelly Preston!

L’esistenza dell’attrice Kelly Preston è segnata dallo spettro di un dolore impossibile da cancellare. La star, moglie di John Travolta, ha dovuto fare i conti con la morte di un figlio e ha reso pubblico il suo dramma. Non solo successi e amore, dunque, ma anche la devastante ferita che mai nessuno potrà rimarginare.

Chi è Kelly Preston?

Kelly Preston, il cui nome esatto è Kelly Kamalelehua Palzis Preston, è nata a Honolulu, sotto il segno della Bilancia, il 13 ottobre 1962. Non solo straordinaria attrice ma anche modella e, tra le tante luci della sua biografia, moglie di John Travolta.

Il padre della diva è morto quando aveva 3 anni, e lavorava in un centro agricolo. La madre, Linda Carlson, impiegata in una struttura per pazienti con disturbi mentali, si è sposata una seconda volta. Proprio dal patrigno, Peter Palzis, la Preston ha preso il cognome dopo essere stata adottata da lui.

John Travolta Kelly Preston
John Travolta Kelly Preston

Il matrimonio con John Travolta

Kelly Preston è sposata con la star di Hollywood John Travolta (lo ricordiamo, tra i tanti ruoli di prestigio, per Pulp Fiction e Grease). La coppia, unita da uno dei legami più solidi e invidiati dello showbiz, si è incontrata per la prima volta a un provino, poi a un party. La scintilla della passione sembra non aver mai abbandonato i coniugi, marito e moglie dal 1991: “Sono ancora pazza di John“, ha detto lei a IODonna.

Il segreto del loro matrimonio, formula vincente votata all’eternità, sembra essere la grande stima reciproca e un fuoco del cuore che entrambi, nonostante i colpi inferti dalla vita, alimentano costantemente.

Dal divo de La febbre del sabato sera, Kelly Preston ha avuto tre figli: Jett, Ella Bleu e Benjamin Travolta. Sono nati rispettivamente nel 1992, 2000 e 2010.

Prima delle nozze con l’attore, aveva sposato un altro collega: Kevin Gage. Il primo matrimonio di Kelly Preston, però, è durato appena due anni, dal 1986 al 1988. È nel 1989 che si è legata a Charlie Cheen, altro nome dello spettacolo, ma anche questa relazione è naufragata nel volgere di pochissimo tempo.

La morte del figlio Jett Travolta

Il primo figlio dei due attori, Jett Travolta, è morto nel 2009, all’età di 16 anni, per cause mai del tutto emerse in modo limpido. All’epoca, la coppia aveva stentato ad ammettere che il ragazzo soffrisse di autismo. Una posizione di resistenza forte del supporto di Scientology, setta di cui entrambi fanno parte e che non ammette l’esistenza di disturbi neurologici.

Dietro l’immane tragedia del clan Travolta, dunque, permane il sinistro sospetto (montato anche dal pressing dei media) che fosse proprio questo approccio ad averli spinti a sottovalutare le problematiche del loro primogenito. Una faccenda – è bene precisarlo – su cui non è possibile imprimere un sigillo in termini di certezza.

Nell’aprile 2019, a pochi giorni dal 27° compleanno di Jett, sua madre ha scelto di ricordarlo con una dedica che incornicia un dolcissimo scatto: “Al mio dolce amore Jett… sei nei nostri cuori per sempre. Mando amore a tutti i bellissimi bambini autistici e alle persone meravigliose che li amano. Che tutti noi possiamo brillare e garantire amore e rispetto ai bambini con bisogni speciali“.

8 curiosità su Kelly Preston

-Ha mosso i primi passi nella moda in adolescenza: a 16 anni è stata notata da un fotografo del settore che ne ha lanciato l’immagine!

-Nella filmografia di Kelly Preston anche Battaglia per la Terra (dove ha recitato con il marito). La pellicola non ha incassato il favore di pubblico e critica e le è valsa un Razzie Award alla peggior attrice non protagonista…

-Appare nel videoclip dei Maroon 5, She Will Be Loved, ed è stata spesso testimonial per famosi brand di cosmesi.

-Le nozze con Travolta sono state celebrate due volte perché la prima cerimonia, officiata da un ministro del culto di Scientology, non è stata ritenuta valida a norma di legge.

-Su Instagram Kelly Preston è molto seguita e molto attiva, e non perde occasione per condividere foto!

-Se vi state chiedendo l’esatta altezza dell’attrice, eccovi accontentati: 1 metro e 68 centimetri!

-Amante della natura, del sole e del mare, sui social condivide spesso immagini dei suoi fiori…

-La star si diletta anche in cucina, dove adora preparare gustosi piatti per la famiglia.

ultimo aggiornamento: 11-04-2019

X