Joker: svelato il compenso di Joaquin Phoenix attore del film

Quanto ha guadagnato Joaquin Phoenix per Joker?

Al box office è stato un vero e proprio successo a livello internazionale. Adesso è stato svelato anche il cachet di Joaquin Phoenix.

Il film sulla vita di Jocker sta continuando ad ottenere un grande successo al botteghino questo grazie non solo alla magistrale bravura dell’attore protagonista, Joacquin Phoenix, ma anche grazie al passaparola che ha portato la pellicola diretta da Todd Phillips ad essere uno dei film più visti del 2019. Finalmente possiamo aggiungere un’altra chicca alla pellicola: è stato infatti svelato il compenso di Joacquin Phoenix.

Joaquin Phoenix quanto ha guadagnato per Joker?

Parliamo di milioni di dollari, esattamente una cifra con ben 6 zeri quella che Joacquin Phoenix ha ricevuto per interpretare il rivale di Batman. 4,5 milioni di dollari ammonta a tanto la cifra che l’attore ha incassato per recitare la parte di Joker.

Ma se pensate che sia un compenso “mostruoso” beh vi sbagliate, dal momento che il lungometraggio su Joker è stato un film ritenuto a basso costo. Basti pensare, infatti, che per altri film, tratti dai fumetti della DC, star del calibro di Margot Robbie Gal Gadot, hanno avuto un compenso che si aggirava intorno ai 10 milioni di dollari.

Joker: un film a basso costo

Nonostante per il lungometraggio su Joker non siano stati investite tantissime risorse il risultato è andato oltre ogni più rosea previsione. Basti pensare che per l’intero film sono stati destinati circa 64 milioni di dollari e in questa cifra rientra anche il compenso dell’attore protagonista.

Inoltre Phoenix per altri lavori ha guadagnato cifre anche inferiori come i 375 mila dollari ottenuti per la pellicola Quills, e 5 milioni per The Village. Adesso, inoltre, sembra che Phoenix sia in corsa anche per un’eventuale nomination all’Oscar e questo potrebbe far alzare i suoi compensi per gli ingaggi futuri.

ultimo aggiornamento: 31-10-2019

X