Francesco Nozzolino ha annunciato di essere deciso a sottoporsi a un intervento chirurgico che lo aiuterà a perdere peso.

L’ex concorrente di Ciao Darwin Francesco Nozzolino ha annunciato a Pomeriggio Cinque che si sottoporrà a un intervento per perdere peso. L’operazione non lo farà dimagrire completamente e, ha spiegato Nozzolino, il resto del peso in eccesso dovrà perderlo con un’alimentazione corretta e l’attività sportiva:

“Siamo liberi di fare quello che vogliamo con il nostro corpo. Se non ci piace, lo si può cambiare. (…) Intanto ho ricominciato la dieta e sono tornato in palestra in previsione dell’intervento”, ha dichiarato.

Francesco Nozzolino e l’operazione per perdere peso

Si sottoporrà a un intervento per l’aspirazione del grasso Francesco Nozzolino, che ha raccontato a Pomeriggio Cinque il suo dramma e le sue difficoltà. L’ex concorrente di Ciao Darwin ha confessato che i suoi problemi di peso sarebbero iniziati quando ha perso sua madre improvvisamente, nel 2011.

Francesco Nozzolino
Fonte Foto: https://www.instagram.com/francescosaverionozzolino/

“La sua salute è sempre stata cagionevole ed è peggiorata di anno in anno. Una domenica mattina di marzo del 2011 provò a telefonarmi. Non riuscirò mai a perdonarmi di non aver risposto a quella chiamata. Dopo mezzora arrivò la telefonata dell’ospedale che annunciava la sua morte.”

Nozzolino ha confessato che mangiare sarebbe stato il suo unico conforto al dolore per la scomparsa della madre, e ha aggiunto: “Ero già cicciottello, ma giorno dopo giorno mi sono ritrovato a pesare quasi 2 quintali.”

Il parere dei dottori

Su Instagram sono in tanti ad aver manifestato la loro solidarietà nei confronti di Francesco Nozzolino per la sua drammatica storia, e tanti lo hanno anche incoraggiato a prendersi maggior cura di sé.

Nel salotto di Barbara D’Urso il dottor Sorrentino, che si occuperà dell’intervento, ha spiegato che la parte più difficile sarà far sì che Nozzolino cambi le sue abitudini radicalmente, seguendo una dieta sana ed equilibrata. Il suo collega, il dottor Lorenzetti, ha aggiunto: “L’intervento che farà Nozzolino servirà a eliminare delle localizzazioni di grasso dalla regione mammaria o sulla pancia.”

Fonte Foto: https://www.instagram.com/francescosaverionozzolino/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Francesco Nozzolino pomeriggio cinque

ultimo aggiornamento: 31-10-2019


Quanto ha guadagnato Joaquin Phoenix per Joker?

Marco Carta assolto. Fine di un incubo