Le scarpe delle guerriere Sailor possono essere nostre e non è un sogno. Eccole in versione luxury e firmate Jimmy Choo.
Per San Valentino Jimmy Choo non poteva pensare a regalo più gradito e romantico per Millennials e forse anche per le nostalgiche acquisite della Gen Z. Il brand luxury di scarpe tra i più amati al mondo non delude neppure questa volta e ci fa sognare con una capsule di scarpe e accessori dedicata a Sailor Moon, ma attenzione non si tratta di creazioni di libera ispirazione. Sono proprio le scarpe indossate dalle guerriere nell’anime e nel maga che si materializzano e si può indossare al piede per davvero, secondo il gusto e lo stile raffinato di Jimmy Choo naturalmente.
Jimmy Choo x Sailor Moon: come nasce la collab e la capsule luxury
Una capsule che non nasce solo per gusto ma anche per condivisione reale di valori, quelli che Sailor Moon rappresenta da sempre e che Sandra Choi, direttore creativo del marchio, ha riconosciuto essere gli stessi che muovono la filosofia delle collezioni firmate Choo: “Quando ho scoperto il mondo di Pretty guardian Sailor Moon mi ha colpito il numero di parallelismi con Jimmy Choo. I valori condivisi di trasformazione, individualità ed emancipazione femminile ci hanno presentato fin dall’inizio un racconto autentico”, ha spiegato a MFFashion la direttrice.
Non ancora condivisa sui canali social di Jimmy Choo, le foto della capsule hanno iniziato a viaggiare su Instagram e i modelli a conquistare subito il cuore di fashion e Sailor Moon addicted, realizzando in sogno di molte di noi cresciute negli anni ’90 a pane e Sailor Moon: indossare per davvero gli accessori delle guerriere. Lo stile del manga così diventa luxury e glam ma fedele alle illustrazioni originali che si trasformano in scarpe e accessori da indossare nel nostro universo quotidiano.
“L’idea di trasformazione, quando si fonde con gli accessori, è al centro della collaborazione, con le scarpe che giocano un ruolo fondamentale nella metamorfosi delle supereroine. Pretty guardian Sailor Moon riesce a essere allo stesso tempo nostalgica e moderna. Riflette il fenomeno del girl power dei primi anni Duemila, che sta tornando in auge», ha aggiunto la designer. Per Jimmy Choo è inoltre l’occasione di parlare ad una community ancora più ampia: dall’Asia all’Europa, la community di Sailor Moon ha una portata globale.
Quanto costano le scarpe della capsule Jimmy Choo e quando saranno acquistabili
Ci sono gli stivali elasticizzati fucsia indossati da Sailor Moon ma anche le Mary Jane in versione plateau indossate dalle altre guerriere, arancio per Sailor Venus: sono i modelli adocchiati dalle prime foto rilasciate, tra i quali si scorge anche una mini bag dalla tracolla in perle e la texture che riporta estratti in fumetto ripresi dal manga. L’intera collezione sarà rilasciata il 14 Febbraio, omaggiando così anche i 30 anni dell’opera di Naoko Takeuchi, che ha fornito anche il suo contributo creativo alla serie.
Sarà acquistabile online e per l’occasione la collezione sarà esposta in un pop up a Londra, un’occasione unica per immergersi nelle atmosfere della serie tra un pouf a forma di luna e installazioni che riprendono la trasformazione delle guerriere. Quanto costeranno? I prezzi dell’intera collezione non sono stati ancora rilasciati ma il modello fucsia di Sailor Moon, tempestato da 19.000 cristalli Swarovski e acquistabile su richiesta si aggirerà sui 12.000 euro, un prezzo stellare.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2023 - DG