Jeans: i modelli più trendy di questa primavera-estate

Dai jeans cropped a quelli con l’orlo sfrangiato, dalle proposte con maxi risvolto a quelle dalla vestibilità regular: tutte le novità della stagione.

chiudi

Caricamento Player...

Complici queste belle giornate di sole, stiamo finalmente respirando aria di primavera e stiamo cominciando a rivolgere le nostre attenzioni alle nuove collezioni per la primavera-estate di grandi e piccoli brand. Chi non ha avrebbe voglia di acquistare bikini, sandali e camicette leggere?

La tentazione è molto forte, ma prima di fare razzie nei negozi e di darci da fare con l’acquisto di capi svolazzanti e super colorati dovremmo prima guardare al presente. L’estate è ancora lontana e c’è ancora tempo per dedicare anima e corpo allo shopping estivo, meglio focalizzarsi su quei capi che potrebbero renderci la vita più facile in queste prime settimane di primavera.

Pensate ai jeans! A breve dovremo accantonare quelli che abbiamo avuto addosso durante tutto l’inverno ed è questo il momento giusto per fare il punto della situazione su quali modelli sarà bene avere nell’armadio in questa stagione.

Li porteremo in ogni momento della giornata, ci accompagneranno da mattina a sera e in questa fase di mezzo caratterizzata da tempo incerto e sbalzi di temperatura saranno la scelta migliore per affrontare i mille impegni quotidiani.

Curiose di sapere quali sono i modelli di tendenza della primavera-estate 2017? Eccone 5 paia di jeans che dovreste assolutamente avere nell’armadio!

Jeans: i modelli di tendenza della stagione

Jeans: i modelli più trendy di questa primavera-estate
Fonte foto: http://www.thefrontrowview.com
  • Cropped. Le fashioniste incallite, quelle che sono sempre sul pezzo e si tengono sempre informate su quali sono i trend più cool da seguire, sapranno già che i jeans più gettonati del momento sono quelli cropped, modelli che si fermano alla caviglia o a metà polpaccio, gli stessi che vediamo di continuo addosso a it girl e influencer. Che siano ampi, in versione culotte, o a zampa, i jeans cropped sono il modello ideale cui abbinare ballerine lace-up e tutte le altre scarpe con lacci e stringhe.
  • Orlo sfrangiato. Altro modello molto gettonato sui sociali, i jeans con l’orlo sfrangiato che sono stati i grandi protagonisti degli scatti di street style delle scorse settimane. Si tratta di mom jeans a vita alta o modelli boyfriend con frange sottili sull’orlo. Li abbiamo visti abbinare sia a scarpe rasoterra che a tacchi alti e saranno il grande must di primavera.
  • Maxi risvolto. Negli ultimi mesi sono fioccate molte critiche su coloro che avevano l’abitudine di portare i pantaloni con i risvoltini, ma sarà meglio abituarsi: i jeans con maxi risvolti saranno la grande rivelazione della stagione e li porteremo sia di giorno, con i look informali, sia di sera con capi più eleganti.
  • Fit regular. Chi non ama seguire troppo i diktat imposti dalla moda e predilige jeans semplici e versatili questa primavera può puntare su modelli a gamba dritta dalla vestibilità regular: sono sempre molto attuali e anche quest’anno compaiono tra i grandi trend della stagione.
  • Bermuda. Tra le novità della primavera-estate, i bermuda che surclassano i più sexy short e saranno il nuovo must della stagione estiva. In versione maschile con strappi e toppe o più femminile, con cinture e fiocchi da annodare in vita, di sicuro spopoleranno ovunque quest’estate.