Jeans a zampa: il grande ritorno del vintage

I jeans a zampa fanno il loro grande ritorno per la prossima primavera estate 2016: scopri tutti i segreti e gli errori di stile da evitare per abbinarli al meglio

chiudi

Caricamento Player...

I jeans a zampa d’elefante sono tra i pantaloni must have della prossima stagione. Scomparsi ormai da anni nei guardaroba femminili, per la primavera estate 2016 fanno il loro grande ritorno. Si tratta di un capo iconico davvero femminile e super alla moda, ma bisogna prestare molta attenzione a quando si indossano. Quindi come abbinarli al meglio per non cadere in qualche errore di stile? Ecco qui di seguito qualche consigli e errori da evitare quando indossiamo questo modello di pantalone!

Jeans a zampa: ecco tutti i consigli e gli errori da evitare per abbinare al meglio il must della primavera  estate 2016

Prima di aquistare dei jeans a zampa, dobbiamo tenere conto che è un modello davvero particolare che non dona a tutte. Se non si possiedono gambe filiformi, questo modello svasato non dona affatto. Se invece avete tutte le carte in regola per poterli indossare, bisogna comunque prestare attenzione ad alcuni elementi come la lunghezza del jeans e il fitting.

Partiamo dalle scarpe: le scarpe sono un elemento fondamentale per i look con jeans a zampa. La scarpa perfetta da abbinare a questi jeans sono stivaletti con tacco, zeppe, sandali e décolleté. Da evitare scarpe flat o sneakers!

Per un look in perfetto stile anni ’70 abbina i tuoi jeans a zampa con una camicia morbida o blusa stampata. Se invece avete bisogno di un look più formare ed elegante abbinateli ad una camicia bianca e ad un blazer strutturato.

Uno degli abbinamenti più cool con i jeans a zampa? Il total denim! La camicia di jeans inserita nei pantaloni per evidenziare il punto vita sembra essere una combo molto amata dalle celebrities e fashion addicted.

jeans1

Fotogallery jeans a zampa primavera estate 2016