Dopo la notizia di Roberto Benigni, anche Jamie Lee Curtis riceverà il Leone d’Oro alla Carriera al Festival di Venezia 2021.

Non solo Roberto Benigni: anche Jamie Lee Curtis riceverà il Leone d’Oro alla Carriera al Festival di Venezia 2021, che si terrà dall’1 all’11 settembre al Lido. Il riconoscimento le sarà consegnato mercoledì 8 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema. L’evento sarà presentato prima della proiezione Fuori Concorso di Halloween Kills – diretto da David Gordon Green e interpretato dalla stessa attrice – che rappresenta il dodicesimo capitolo legato alla serie di film horror iniziata nel 1978 con Halloween – La notte delle streghe. L’attrice, che ha preso parte a tutte le pellicole legate di “Halloween”, è nota anche per aver preso parte ad altre pellicole molto conosciute, tra cui Una poltrona per due , Un pesce di nome Wanda e il più recente Cena con delitto – Knives Out.

Jamie Lee Curtis e il Leone d’Oro alla Carriera

“Sono incredibilmente onorata di ricevere questo premio dalla Mostra del Cinema della Biennale di Venezia”, ha dichiarato Jamie Lee Curtis. “Mi sembra impossibile di essere stata così a lungo nel mondo del cinema da ricevere un riconoscimento alla carriera, e che ciò accada oggi, con Halloween Kills, è particolarmente significativo per me. Halloween – e il mio sodalizio con Laurie Strode – ha lanciato e sostenuto la mia carriera, e rappresenta davvero un regalo il fatto che questi film abbiano dato vita a un nuovo franchise, amato dal pubblico di tutto il mondo.

Jamie Lee Curtis
Jamie Lee Curtis

Il cinema italiano ha sempre onorato ed esaltato il genere che ha segnato la mia carriera, così non potrei essere più orgogliosa e felice di accettare questo premio dalla Mostra di Venezia, da parte di Laurie e di tutte le coraggiose eroine nel mondo che affrontano a testa alta ostacoli insormontabili e che rifiutano di arrendersi”.

Halloween Kills: uscita e trama del film

L’uscita al cinema di Halloween Kills è fissata per il 15 ottobre 2021. Nel nuovo capitolo della serie Laurie Strode (Jamie Lee Curtis), sua figlia Karen (Judy Greer) e la nipote Allyson (Andi Matichak) hanno appena lasciato Michael tra le fiamme, intrappolato nel seminterrato di Laurie. Quest’ultima raggiunge subito l’ospedale gravemente ferita, convinta di aver finalmente ucciso l’incubo di tutta una vita. Ma Michael è riuscito a liberarsi dalla trappola. Laurie cerca allora di recuperare le forze preparandosi ad affrontare Myers ancora una volta e chiedendo ai cittadini di Haddonfield di aiutarla.

La famiglia Strode si unisce così a un gruppo di sopravvissuti alla prima furia violenta di Michael, decisi a farsi giustizia da sé, che daranno vita ad un commando speciale. L’obiettivo sarà di catturare Michael e eliminarlo una volta per sempre. Il diavolo morirà stanotte?

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2021 11:22


Il viaggio nello spazio di Jeff Bezos in diretta su Focus

L’assistente di volo: tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV con Kaley Cuoco