La casa di Jacqueline Kennedy: ecco com'è arredata

The Red Gate Farm di Jacqueline Kennedy! Ecco la stupenda casa a Martha’s Vineyard

A casa di Jacqueline Kennedy: dal valore complessivo di 65 milioni di dollari e con una spiaggia privata di 1,5 km!

Jacqueline Kennedy è l’ex First lady degli USA e moglie John Fitzgerald Kennedy, e viveva in una strepitosa casa sull’isola di Martha’s Vineyard nel Massachusetts.

La magione è soprannominata Red Gate Farm, con i suoi 600 metri quadrati conta 5 spaziose e luminose camere da letto, 5 bagni e un salone enorme; la villa, grazie alla sua posizione sull’isola, ha un impagabile vista sull’oceano e una spiaggia privata di circa 1,5 km.

Che ne dite, ne scopriamo qualcosa in più?

La casa di Jacqueline Kennedy

Jackie Kennedy ha acquistato la reggia nel 1979 per circa un milione di dollari, ma ai tempi somigliava ancora a ancora un semplice allevamento di pecore, una sorta di capanna da caccia. Così la famiglia ha cominciato i lavori e la figlia Caroline ha fatto ampliare la tenuta nel 2000, senza intaccare il gusto dell’arredo della madre.

Jackqueline Kennedy
Fonte foto: https://www.instagram.com/explore/tags/jackiekennedy/

Bunny Mellon – colui che progettò anche il Rose Garden della Casa Bianca – ha creato il giardino della Farm, mettendoci gusto e raffinatezza; come da richiesta ha creato anche un campo da tennis e una splendida piscina in pietra.

Jackie, sempre per l’esterno della casa, ha fatto costruire anche due garage e una dependance a due piani per gli ospiti, con 4 camere da letto, 3 bagni, la cucina, la lavanderia e il soggiorno. Come se non bastasse, troviamo anche una seconda dependance per i domestici, i collaboratori e lo staff.

L’interno della residenza principale

Jacqueline Kennedy ha arredato l’intera villa a suo gusto personale, infatti è estremamente elegante ma al tempo stesso assolutamente pratica; predilige i toni chiari e un arredamento semplice, si presenta inoltre molto luminosa e spaziosa.

Le stanze sono abbastanza simili fra loro, tutte presentano un letto matrimoniale e amplie finestre che si affacciano sul giardino. Il salotto è dai toni chiari e possiamo trovare un grosso divano con due poltrone abbinate e un tavolino in legno da caffè al centro.

La cucina è di stile classico, i mobili sono in legno bianco e incisi con decorazioni lineari; la stanza prende la maggior parte della luce dalle grosse finestre su tre delle pareti che la compongono, invece al centro troviamo un grosso tavolo in legno naturale pronto ad ospitare la famiglia. Insomma, un vero e proprio paradiso in terra!

Fonte foto: https://www.instagram.com/explore/tags/jackiekennedy/

ultimo aggiornamento: 29-09-2019

X