Ivan Cottini ha raccontato il dramma di convivere con la sclerosi multipla, e ha rivelato di percepire una pensione d’invalidità di soli 300 euro al mese.

Ballerino ed ex modello, Ivan Cottini ha scoperto a 27 anni di essere affetto da sclerosi multipla e da allora suo unico sostegno sono stati i familiari più stretti. Ha rivelato lui stesso a Storie Italiane che, se non fosse stato per la sua famiglia, con la sola pensione d’invalidità non sarebbe riuscito a vivere: “Sono mamma, nonna e papà che mi sostengono. Il vero problema sarà un domani quando non ci saranno più.”

Ivan Cottini: la malattia e il dramma

Percepirebbe solo 300 euro d’invalidità Ivan Cottini, anzi, come ha meglio specificato lui stesso a Storie Italiane sarebbero 289 euro al mese, e a causa della sua condizione di salute particolarmente complessa non sarebbero certamente sufficienti a permettergli di mantenersi.

Ivan Cottini
Fonte Foto: https://www.instagram.com/ivancottini/

“In più poi c’è anche l’accompagnamento. Io devo ringraziare la mia famiglia perché se non avessi loro tante delle mie scelte che ho fatto anche quella di avere un figlia o continuare a fare il ‘pazzo ribelle’ non avrei potuto farlo senza di loro che mi vengono sempre incontro su ogni cosa”, ha raccontato l’ex modello nel salotto di Eleonora Daniele.

La scoperta della malattia

A Storie Italiane Ivan Cottini ha raccontato di aver scoperto di essere affetto dalla sclerosi multipla a 27 anni: “Facevo il modello, una sera mi sono addormentato invincibile e padrone del mondo e mi sono risvegliato fragile e piccolo così. Non vedevo da un occhio, avevo difficoltà a stare in piedi e mi ero fatto la pipì addosso. Facevo una vita un po’ sregolata e pensavo fosse una conseguenza di questa, così mi sono rimesso a dormire, ma al mio risveglio stavo peggio e lì mi sono allarmato molto.”

A sostenere il ballerino durante il suo dramma gli è stata affianco la compagna, Valentina, da cui nel 2015 ha avuto sua figlia Viola, spesso protagonista dei suoi scatti su Instagram.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/ivancottini/

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona


La casa di Paola Turani (e del marito), molto elegante dai toni chiari e luminosi

Temptation Island Vip non convince più. Perché?