La casa di Paola Turani (e Riccardo Serpellini), il mix di eleganza e design

La casa di Paola Turani (e del marito), molto elegante dai toni chiari e luminosi

Nella splendida città di Bergamo sorge l’incredibile e mozzafiato dimora di Paola Turani, in stile classico e moderno. Scopriamola insieme!

Tutti conosciamo Paola Turani, ma in pochi sanno che la splendida modella vive con il (neo) marito Riccardo Serpellini in una maestosa villa a Bergamo. La loro dimora è molto ampia, spaziosa e luminosa: prevalgono i toni chiari ed è in prevalenza un open space.

Insomma, una casa niente male, con anche lo spazio necessario per i suoi cuccioloni: un meraviglioso giardino!

Com’è arredata la casa di Paola Turani?

Assolutamente luminosa e ultra spaziosa, la casa di Paola si presenta come total open space: dall’entrata si arriva direttamente al grosso salotto che si unisce all’elegante cucina con isola. Il tutto porta, poi, allo splendido giardino.

La sala è moderna, con un incantevole pavimento in marmo bianco in perfetto contrasto con i divani di tessuto nero posti di fronte alla libreria (bianca) e al caminetto.

Le pareti del soggiorno sono bianche per creare un atmosfera il più luminosa possibile, ma per smorzare tutta questa monocromia troviamo dei bellissimi quadri e foto colorate.

Anche per la cucina, la Turani è rimasta sul classico e ha scelto prevalentemente il bianco – sia per i mobili che per le pareti; il tocco di colore, in questo caso, è dato da un moderno quadro astratto.

La prima cosa in assoluto che salta all’occhio è la grossa isola centrale chiara, con un grosso piano di lavoro in marmo nero che si abbina perfettamente al tavolo nero ovale (e alle sedie in tinta). Insomma una cucina perfetta per accogliere parenti, amici e compagni a quattro zampe!

Arriviamo così al giardino, perfetto per le grigliate estive, con tavolo e sedie da esterno e un immancabile prato per Gnomo e Nadine, i due splendidi cuccioloni di Paola.

cani di Paola Turani
Fonte foto: https://www.instagram.com/paolaturani/

L’intima camera da letto di Paola e Riccardo

Nel sottotetto troviamo l’intima e minimal camera della coppia. È uno splendido lucernario a portare luce e calore alla stanza, allestita con un letto basso rivestito in tessuto panna chiaro e un tappeto marrone rotondo.

Per il pavimento, in questo caso Paola ha scelto un incantevole parquet in legno chiaro in contrasto con il mobile grigio che viene usato come supporto per il televisore.

La stanza armadio… un piccolo regalo per Paola

La vera chicca della casa? Una stanza armadio fatta su misura per Paola (che aveva ormai invaso l’armadio di Riccardo): un incredibile stanza piena di scarpe, vestiti e borse!

Al centro, notiamo un mobiletto per i gioielli e un tappeto rosa rotondo. La stessa Paola ha detto: “Prima ho guardato delle immagini su Pinterest e Instagram” creando così uno spazio che tutte le donne vorrebbero.

Fonte foto: https://www.instagram.com/paolaturani/

ultimo aggiornamento: 18-09-2019

X