Alessandro Cecchi Paone ha spiegato perché, secondo lui, Temptation Island Vip non avrebbe più lo stesso successo di un tempo.

Gli ascolti di Temptation Island Vip sarebbero drasticamente in calo, e a spiegare perché ci ha pensato l’ex concorrente del Grande Fratello (anch’esso nell’edizione Vip) Alessandro Cecchi Paone: “È proprio la suddivisione tra edizioni vip e non vip dei reality che non regge più, indipendentemente dal format e dai conduttori”, ha raccontato il giornalista a Nuovo Tv.

Alessandro Cecchi Paone su Temptation Island Vip

Temptation Island Vip non appassionerebbe più i telespettatori come i primi tempi, e secondo Alessandro Cecchi Paone la colpa non sarebbe né dei conduttori (per questa nuova edizione Alessia Marcuzzi) né della creatrice e produttrice del programma (Maria De Filippi).

ALESSANDRO CECCHI PAONE
ALESSANDRO CECCHI PAONE

A Nuovo Tv il conduttore ha spiegato che secondo lui il calo di ascolti sarebbe dovuto agli stessi protagonisti del programma: “Il fatto è che le star sono state ormai usate tutte e anche più volte. Gli altri vip, invece, chiedono cifre che nessuna rete vuole spendere, tranne rari casi, per avere un concorrente famoso.” Insomma, la colpa sarebbe da attribuirsi al fatto che ormai, all’interno di Temptation Island vip, scarseggerebbe la presenza di veri vip, la cui sola presenza basterebbe a sollevare gli ascolti.

Il calo di ascolti del programma

Secondo Il Fatto Quotidiano la prima puntata del programma condotto da Alessia Marcuzzi sarebbe stata vista da 2.959.000 telespettatori, ovvero il 17,75% in meno rispetto alla precedente edizione.

Su Instagram c’è anche chi ha dimostrato di aver apprezzato di più la conduzione dell’anno scorso da parte di Simona Ventura, la quale si era trovata a dover fare da mediatrice tra il suo ex marito Stefano Bettarini, e la sua attuale compagna, Nicoletta Larini. Maria De Filippi correrà ai ripari coinvolgendo qualche inaspettato vip famoso?

Fonte foto in copertina: https://www.facebook.com/temptationislandita/

7 minuti al giorno per un corpo da favola!


Il dramma di Ivan Cottini: “Vivo con 300 euro”

Walter Nudo ha un nuovo amore, Roberta: è finita con l’ex moglie