Isola dei Famosi 2017, chi è Alberto Tomba possibile concorrente

Isola dei Famosi 2017, la scheda di Alberto Tomba possibile concorrente della prossima edizione condotta da Alessia Marcuzzi su Canale 5

chiudi

Caricamento Player...

Ritorna a gennaio 2017 l’Isola dei Famosi. Una nuova edizione ricca di sorprese e novità. A partire da un nuovo inviato in Honduras e forse due nuovi opinionisti in studio. Non cambia, invece, la conduzione affidata ancora una volta ad Alessia Marcuzzi. Ancora da capire il cast dei concorrenti naufraghi tra tira e molla che si susseguono da diverse settimane. Tra nomi veri e presunti, uno più di tutti ha attirato il clamore mediatico. Di chi si tratta? Di Alberto Tomba, il campione olimpico di sci.

Isola dei Famosi 2017

Sono in tanti a chiedersi se Alberto Tomba ci sarà o meno all’Isola dei Famosi 2017. Il suo nome oramai circola insistentemente da diverse settimane, ma al momento né l’entourage del campione olimpico né tantomeno l’organizzazione del programma hanno confermato e smentito. Sicuramente la partecipazione di Alberto Tomba sarebbe un gran bel colpo per il reality arrivato quest’anno alla sua dodicesima edizione. Non resta che attendere le prossime settimane per scoprire il cast ufficiale. Intanto per chi non lo conoscesse ecco una breve info – guida sul campione olimpico di sci.

Chi è Alberto Tomba?

Alberto Tomba potrebbe essere uno dei concorrenti della nuova edizione de L’Isola dei Famosi. Classe 1966, conosciuto a livello mondiale con il nome di “Tomba la Bomba“, Alberto è stato uno dei indiscussi campioni di sci. Specializzato nello slalom gigante e speciale, è considerato uno dei migliori di tutti i tempi. Una carriera straordinaria e da record per il campione: 40 vittorie in Coppa del Mondo e nella classifica mondiale è il terzo sciatore con il maggior numero di successi alle spalle di Ingemar Stenmark e Hermann Meier. Orgoglio italiano nel mondo, Alberto Tomba ha vinto la Coppa Assoluta nel 1995 e otto Coppe di specialità conquistando anche due ori olimpici rispettivamente nel 1988 a Calgary e nel 1992 ad Albertville.

(fonte foto: https://www.facebook.com/Alberto-Tomba-280116578842199/)