Ireland Baldwin, chi è la madre?

Scopriamo chi è la madre di Ireland Baldwin, famosa e giovanissima modella e attrice figlia di due volti noti di Hollywood.

chiudi

Caricamento Player...

Ireland Baldwin, classe 1995, è una giovane attrice e modella statunitense, figlia di due volti famosi di Hollywood. Suo padre è il famoso attore Alec Baldwin, mentre sua madre è il sex symbol degli anni ’80 per eccellenza: la splendida attrice Kim Basinger, dalla quale Ireland sembra aver tratto una parte enorme della bellezza che le dà la possibilità di sfilare ed essere attrice.

Ireland Baldwin, la carriera della madre: Kim Basinger

Kim Basinger, sin da giovane, è stata una modella di successo grazie alla sua evidente bellezza. Nel 1983 ha esordito nel mondo del cinema recitando in Mai dire mai, dopo aver posato nuda su PlayBoy. Uno dei suoi film più conosciuti, che le ha regalato il successo in tutto il mondo, è sicuramente 9 settimane e ½ (1986), diretto da Adrian Lyne e interpretato con Mickey Rourke, un film dalla forte carica erotica che le consentì di diventare il sex symbol per eccellenza degli anni ottanta. Raggiunse anche la consacrazione da parte della critica con L.A. Confidential (1997) di Curtis Hanson, che le valse l’Oscar alla miglior attrice non protagonista, il Golden Globe per la migliore attrice non protagonista e lo Screen Actors Guild Award per la migliore attrice non protagonista cinematografica. La vedremo al cinema da San Valentino in Cinquanta Sfumature di Nero.

Kim Basinger, la vita privata

Tra le sue relazioni più importanti, ricordiamo quella con il fotografo Dale Robinette. Nel 1980 ha sposato il truccatore Ron Snyder, conosciuto sul set di Paese selvaggio, divorziando poi nell’89. Sul set di Bella, bionda… e dice sempre sì, ha conosciuto Alec Baldwin. Il loro matrimonio è durato dal 1993 al 2002. Dal rapporto, terminato con una dura battaglia legale, è nata la loro unica figlia Ireland Eliesse Baldwin.

FONTE FOTO: facebook.com/Ireandbaldwin