Quello che non sai di Giuseppe Maggio: da calciatore mancato alla somiglianza con…

Scopriamo di più su Giuseppe Maggio, il giovane attore che deve il suo successo anche alla somiglianza con un personaggio famoso.

Giuseppe Maggio è un giovane attore italiano che ha esordito a soli 16 anni nel film Amore 14 di Federico Moccia diventando subito molto famoso. In molti hanno notato la sua somiglianza con Riccardo Scamarcio. Dopo Amore 14, Giuseppe Maggio ha studiato recitazione e preso parte ad altre fiction italiane come Il Bosco – in cui ha recitato insieme ad Andrea Sartoretti e Giulia Michelini – e Tutti insieme all’improvviso. Lo abbiamo visto anche in Fratelli detective, Provaci ancora Prof 5 e Solo per amore.

Giuseppe Maggio in 3 curiosità

-La somiglianza che in molti hanno notato tra lui e Riccardo Scamarcio non gli va particolarmente a genio, sottolineando che comunque non lo ha aiutato più di tanto.

Giuseppe Maggio
Fonte foto: https://www.instagram.com/giuseppemaggio/?hl=it

-Dopo il diploma al liceo classico, si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza dell’università La Sapienza di Roma, affiancando, agli studi universitari, diversi corsi di recitazione.

-Poteva diventare un calciatore affermato. Fu infatti chiamato dalla Lodigiani, terza squadra di Roma ma non si presentò al ritiro. L’amore per la recitazione è stato più forte di quello per il pallone.

Giuseppe Maggio e la vita privata

Giuseppe Maggio al momento risulta single. Ha avuto una storia molto importante, che gli ha insegnato come non si debba però scendere a compromessi con i propri ideali.

Ha dichiarato a Vanity Fair: “Con lei è durata tre anni e finita da due. Era una ragazza sbagliata, non eravamo sulla stessa lunghezza d’onda, e nel lasciarci ho imparato che non bisogna mai snaturarsi per una relazione, né scendere a compromessi sui propri ideali”.

Non rinuncia però a credere nell’amore, forte anche di quello dei suoi genitori che stanno insieme oramai da 40 anni.

ultimo aggiornamento: 30-05-2019

X